Salve,ho voluto postare questa discussione per quelli k si iscrivono adesso al forum e fanno domande insensate e senza criterio!!
Anke io fino a poko tempo fà facevo domande assurde e solo ora sto iniziando a capire come funziona l'alimentazione per ki si vuole tenere in forma!!!Il consiglio k vi do è di non seguire una vera e propria dieta,almeno k non vogliate diventare pro,ma di stilarvi in base a ciò k leggete nel forum un'alimentazione approssimativa,i cibi k dovete prediligere e i cibi da eliminare completamente.Secondo il mio parere non ci deve essere un giorno stabilito per sgarrare,ad esempio oggi è sabato e sgarro,ma lo sgarro deve venire da solo,cercando di moderarsi il + possibile.Ad esempio oggi mia madre farà le adorate lasagne alla bolognese,come dire dire di no!!!!lo sgarro deve essere una cosa k viene da se e non deve essere programmata!!!!ovviamente anche nei giorni di sgarro cercate di eliminare fritto e dolci k sono l'unica cosa k ho eliminato completamente oltre k all'alcool!!!ovviamente una volta iniziato ad eliminare i cibi sapazzatura ed esservi impostata un'alimentazione sana ponetevi il problema se volete massa o definizione!!!io ad esempio essendo il primo anno ho voluto prima eliminare il grasso k mi portavo avanti da qualke anno,quindi introducevo poki carbo rispetto alle pro e i grassi,ed ora k sono riuscito a trovare il mio peso forma,vorrei iniziare un periodo di massa!!!magari inizierò a mangiare un pò di più(PULITO),chiederò consigli di allenamento al mio PT e mi inizierò a prendere delle proteine in polvere!!!Spero k questo post possa servire a qualkosa