Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
veramente sim io credo che tu semplicemente nn abbia le pall.e per allenarti in modo duro.
per capirlo basta leggere il tuo vecchio diario in cui c'è una parte dove ti ho "seguito" anch'io dandoti qualche consiglio... tu ti spaventi di mettere pesi sul bilancere, nn capisci se sei arrivato a cedimento, ti DIMENTICHI di aumentare i pesi da una settimana all'altra..
insomma sim.. secondo me il problema nn sta solo nella genetica (che evidentemente è quella che è, sicuramente nn sei superdotato) ma anche nel tuo approccio all'allenamento.

scusa se sono stato un pò brusco ma onestamente è quello che penso.. ciò non toglie che sei un ottimo ragazzo ed anche simpatico, per quanto può valere la mia opinione in questo senso.
Sono in parte daccordo, ma poco...cioè capisco il senso del post però.

Se Sim non è aumentato di 5Kg(esempio) in 2 anni, dubito che allenandosi perfettamente li avrebbe ottenuti.

L' allenamento potra darti in crescita una migliora distribuzioni % muscoli, grasso, però dubito che 2 soggetti a PARITA DI CONDIZIONI variando SOLO l' allenamento ottengano uno 0Kg e un altro XKg, dove X è rilevante


Il problema se non sei cresciuto è in primis l' ALIMENTAZIONE, mangia, non aver paura di mangiare.

Poi sarà l' allenamento che ti aiuterà a crescere meglio o peggio ma l' alimentazione è la base.

Poi se ti alleni da culo diventerai un ciccione con un +80% di grasso e un +20% di muscolo...percentuali in termini di risultato finale.

Somoja che si allenerà perfettamente otterrà 70% di muscolo e 30% di grasso.

Adesso non proprio cosi matematico(a differenza si assottiglia molto), ma resta il fatto che qualcosa di simile che tu ti sia allenato male o bene devi metterlo su.