Ciao Kick, grazie per il consiglio.... questa settimana sto facendo delle prove per vedere come mi trovo con gli esercizi, gli abbinamenti, le progressioni ecc...Lo stacco che ho fatto è infatti DE. Ne avevo bisogno io per fare dei test e riposarmi dalla settimana passata.
La scheda che hai postato è la parte II della più famosa scheda per skinny bastard che sto guardando io... ma cambia praticamente solo l'uso delle superserie che nella I versione manca.
Più che farla la sto valutando per poi modificarla in base alle mie esegenze e preferenze. Ha delle buone idee ma alcuni esercizi li voglio cambiare: tanto per iniziare l'esercizio unilaterale per le gambe non mi piace per niente e lo sostituisco con full squat o box squat. Per la catena posteriore faccio il GM.

Per i giorni di max effort sto valutando varie possibilità:
1_f.c a % (5x5, 6x4,7x3, 8x2 ecc... di sett. in sett.)( tutte le serie allenanti, lavoro più ipertrofico perchè starei con un range fra 70%-85%)
2_stile BS a crescere con il peso ( il difetto sono le poche serie allenanti, ricerca di migliorare i miei RM)
3_variazione di BS per avanzati facendo 5x5 per 2-3 set. poi 3x3 per 2-3 set.( prima un lavoro sul volume: ipertrofia, poi sulla forza)
4_ salire con il peso con delle triple o doppie perlo stacco come esempio ( poche serie allenanti, ricerca di migliorare il proprio RM.... altrimenti fare un 7x3 (o 8x2) con % allenanti a salire: 70,73,76,79,82,85,88.)

Non so ancora bene che fare, lo schema per ora sembra piacermi, vorrei adottare una bella progressione da ripetere ciclicamente eventualmente che dia passi da uno stimolo più ipertrofico ad una ricerca dei massimali.Per quello ero all'inizio dell'ide di fare come l'esempio 1, ovvero un lavoro a % a f.c..... hai suggerimenti???