ciao stef
ti dico onestamente che non sono in grado di programmare un meso di forza per te, soprattutto con questi presupposti.
il discorso con kick è differente:
lui ha un grosso potenziale inespresso, non ha problemi a lavorare davvero DURO, ci sono altre circostanze per cui ho potuto semplicemente adattare a lui un ciclo che ho programmato per me e che ho provato personalmente.
nel tuo caso dovrei partire da zero e non saprei come fare, anche perchè nn conosco il tuo livello e soprattutto non conosco te
(insomma, andrei a casaccio e farei un pasticcio)
aggiungo:
- il ciclo è davvero stressante per la schiena, visto che è sempre in tensione.. se hai problemi in questo senso sconsiglierei un lavoro di questo tipo.
- le semi-dinamiche in realtà sono sedute di POTENZA, cioè insegnano a spingere velocemente carichi "giusti"
è proprio con quei carichi che puoi migliorare la tecnica d'esecuzione.. con il 60-65% puoi anche farlo ma chiaramente non è uguale perchè se fai una fesseria (per esempio non sei bilanciato) il peso è talmente leggero che te lo perdona.
lo scopo del ciclo è quello di sviluppare un'estrema confidenza con le 3 alzate (nel caso di kick in particolare con panca e stacchi) macinando un sacco di ripetizioni.
e visto che si vuole migliorare la forza sull'1RM non ha senso lavorare con serie lunghe, servono piuttosto TANTE PRIME RIPETIZIONI.
(e da qui il 5x1 e il 6x2\3 eseguite come singole)
se vuoi provare qualcosa di meno pesante puoi fare un simil-westside con panca 2 volte a settimana e squat e stacchi che si alternano, mi sembra un modo molto buono per allenarsi.

Segnalibri