[QUOTE]Originally posted by Cesarone
[B]1) Curerei molto, ma molto bene il male alla schiena, prima di tutto. Ovviamente senza cure fai da te, ma col medico. Sei addirittura al punto da non poter fare un po' di corsetta?!?!?!? Beh, allora veramente, fin che non risolvi questa cosa io starei molto attento a non aggravare...
Infatti sono molto attento e sto per fare una risonanza magnetica ;-)
2) C'è sicuramente una sproporzione tra le serie che fai per ogni muscolo. 9 per il petto, 9 per i tricipiti, 12 per le spalle, 9 per i dorsali, ecc... ci deve essere una certa proporzione in base alla grossezza del muscolo.
Come mi consigli allora di allenarmi?
3) L'ordine è sbagliato nel 2° giorno. I muscoli più grandi vanno allenati per primi. Prima i dorsali poi le spalle.
Ok,il motivo dell'iinversione è che,così facendo,mi sembra di far crescere di più le spalle potendo caricare di più,come ho scritto,ci tengo molto ad accrescere le mie spalle..
4) Tutti quei 3x8 o 3x6 non sembrano avere molto senso... non incrementi per niente il carico tra una serie e l'altra? o sì?
In genere no,magari cerco di fare qualcosa di più alle prime due serie,per poi scendere di peso nella terza;come pensi sia migliore allenarmi in questo senso?
5) Gli addominali possono sicuramente influenzare il mal di schiena... ne so qualcosa anche io, che son andato avanti a Voltaren per un bel po'. Visto che per fare venire fuori gli addominali è necessaria una buona dieta e non sono certo indispensabili tante serie, limita molto... falli magari una sola volta alla settimana, 3 serie di crunch, ma ovviamente solo se non senti alcun male!
Ok,concordo con te.
6) Per quanto riguarda la dieta, mancano le quantità quindi è difficile esprimersi... ma a mio modesto parere così pochi carboidrati sono veramente troppo pochi... ma sento che qua c'è un sacco di gente che li elimina drasticamente... io non ce la farei..
Il fatto è che non potendo svolgere attività aerobica cerco di eliminare i carbo,sulle quantità beh..Diciamo che per ciò che riguarda la carne/pesce si tratta di bei piattoni,per le verdure..A sazietà.Cosa mi consigli di aggiungere/sostituire?
7) La frutta alla fine dei pasti provoca fermentazione e rende difficoltosa la digestione
Quindi,quando mi consigli di mangiarla?E per il "pre-nanna"?Ti andrebbe di indicarmi una"dietina"per questo periodo?
Per ciò che riguarda l'allenamento,"in giro"mi hanno proposto questo:
----------------------
Cyclette 10'
Panca piana 2x8/?
Spinte su inclinata 2x8
Alzate laterali 2x12
Crunch 3xmax(molto lento tipo 4-1-4)
Calf alla pressa 3x15
Stretching
SESSIONE B:
Cyclette 10'
Pressa(meglio quella a 45° non quella orizzontale ma se non hai di meglio....)2x8/6
Leg curl 2x12
Tirate inverse 2x8/?
Curl con manubri su inclinata 2x8
Alzate laterali da sdraiato 2x12
L-fly 2x15(mai ad esaurimento!!)
Iperestensioni 2xmax molto lente(4-1-4)
Stretching
----------------------------
OPPURE:
-----------------------------
A
Squat(libero non al multy) (ottimo per i glutei, ma puoi farlo?): 1x20
Panca Piana 2x10/8
Lat presa inversa 2x10/8
Spinte manubri su inclinata: 2x10/8
Curl a martello su panca inclinata: 2x10/8
Crunches al cavo 2x10/8
Alzate sulle punte dei piedi con manubri 2x15/10
L-fly 2x12
B:
Stacchi GF (se puoi farli)/o/pressa 45° 2x10/8
Parallele 2x10/8
Lat presa inversa: 2x10/8
spinte manubri su inclinata 2x10/8
curl a martello su panca inclinata 2x10/8
Crunches al cavo 2x10/8
Alzate sulle punte dei piedi con manubri: 2x15/10
L-Fly 2x12
----------------------------
Cosa ne pensi?La mia scheda non è ok?Mi indicheresti un sito in cui poter vedere come si deve svolgere l' "L-Fly"?Non so proprio come si fa..o forse lo conosco sotto altro nome..
Spero di ricevere ancora il tuo aiuto(e di tutti gli altri membri del forum)al fine di "migliorare"la mia situazione.Non posso che salutarti e ringraziarti ancora.A presto!

Segnalibri