Ciao Rob.
Per sapere quali libri si usano all'università (spesso non sono i migliori...) basta che guardi chi è l'ILLUSTR. PROF. titolare della cattedra. In genere il Gran Filibust. Grandissim############ ha scritto libri che CASUALMENTE sono proprio gli stessi che devi acquistare e studiare se vuoi superare l'esame.
Libri ce ne sono tantissimi...ma prima di scegliere (alcuni costano veramente tanto !, purtroppo) attenzione all'"ARGOMENTO".
Traduco: cosa ti interessa ?
Ti faccio questa domanda perchè ritengo che sarebbe importante avere una base di anatomia (quindi un testo discreto di anatomia...), una base di fisiologia (e qui le cose si complicano, secondo me...), una base di teoria e metodologia dell'allenamento, e via di questo passo.
Se non faccio "pubblicità occulta" (altrimenti Tattoos, Fifty, e gli altri Super Moderatori mi cazziano) mi verrebbe da suggerirti "Anatomia Sportiva" di Weineck, ed. Calzetti Mariucci - non male, semplice, economico e abbastanza completo -. Della stessa casa editrice puoi trovare testi interessanti (l'allenamento ottimale di Platonov, il nuovo libro di fisiologia, ecc.).
Considera che questa è la MIA opinione...
Ad esempio mi sembra di ricordare che Kick preferisca altri autori (assolutamente validi !)
ciao a presto, augurissimi e buon lavoro !

, mi potete postare alcuni titoli dei libri che si usano all'università per favore?
) basta che guardi chi è l'ILLUSTR. PROF. titolare della cattedra. In genere il Gran Filibust. Grandissim############ ha scritto libri che CASUALMENTE sono proprio gli stessi che devi acquistare e studiare se vuoi superare l'esame.
) attenzione all'"ARGOMENTO".
Segnalibri