Risultati da 1 a 15 di 346

Discussione: L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI

Visualizzazione Elencata

Predefinito

ciao..
    ti dico che io nn faccio praticamente mai squat sopra le 3 ripetizioni eppure le mie gambe sono cresciute parecchio ultimamente.

hai posto una domanda apparentemente semplice senza sapere L'UNIVERSO che sta dietro queste cose.
    per punizione ti becchi una risposta-romanzo:

al di là di tutto non è una questione di semplici ripetizioni ma di sistemi energetici utilizzati e di scarti metabolici prodotti.

3x3 sono 3 serie da 3 ripetizioni.. tu diresti: "sono per la forza".
    allora se io ti dicessi che li ho fatti con 40'' di recupero ed ho utilizzato l'80% del mio massimale.. penseresti ancora che sono per la forza?

8x2 sembrerebbe per la forza.. ma fallo con 45''-1' di recupero ed avrai massa.
    chiaramente 8x2 non puoi eseguirlo con un carico DA DUE ripetizioni... saresti morto alla seconda serie.. ed è proprio qui il punto..
    siamo abituati a pensare che se una serie non è portata al cedimento.. alla morte, non abbia significato.
    3x3 non significa 3x3 a cedimento con il 92% del massimale e 4' di recupero per sopravvivere

insomma, l'argomento è tutt'altro che semplice perchè si parla dell'arte dellle serie e delle ripetizioni (il che include anche la modulazione della frequenza, del volume d'allenamento, del tempo sotto tensione, dei recuperi tra le serie).. ti assicuro che di arte si tratta, è necessaria una certa sensibilità per lavorare correttamente con tutti questi parametri.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 31-12-2006 alle 10:24 AM

Discussioni Simili

1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 05:00 PM
  2. Per chi ha letto "l'arte delle serie e delle ripetizioni"...
    Di LORE RUGBY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-07-2013, 02:09 AM
  3. Ho letto l'Arte delle Serie e delle Ripetizioni
    Di Tetsujin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 10-06-2013, 12:12 PM
  4. Arte delle serie e delle ripetizioni...applicato ad una ragazza?
    Di Tetsujin nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 10:51 AM
  5. L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI.. RELOADED
    Di °°sOmOja°° nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-03-2008, 01:03 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home