Citazione Originariamente Scritto da hide Visualizza Messaggio
sono appena stato sul tuo sito.1 ficata!senti visto k hai stigmatizzato il mio "problema" così bene ti voglio far comprendere una cosa.te non devi comprendere nulla ma sono io che voglio farti CAPIRE qualcosa di me.
di libri ne ho fin troppi,di riviste pure.e gli errori che abitualmente tu citi nel tuo sito li ho quasi fatti tutti.
ora ti vorrei chiedere: te mi hai detto una dieta consigliata lascia il tempo che trova te devi capire che mangi poco e male.
ora fammi capire come CAPISCO come faccio ad incrementare le mie calorie.
di esperimenti ne ho fatti parecchi sono passato dai 3 pasti cola pranzo cena a cola spunti pranzo spunti cena spunti.
e mi ritrovo con la panzetta.i chili presi stanno tutti lì quindi seppure mangio di più mangio di più male.
tu in+ di un post hai consigliato di tenere un diario alimentare e di segnare tutto quello k mangio.lo sto facendo.ma ora che l'ho fatto qual'è il passo successivo?l'aumento calorico mensile,ogni giorno in che modo e in che misura?
io ho un'idea del mio corpo che è questa:ectomorfo che vuole diventare normopeso.non ectomorfo che vuole diventare bodybuilder.il bodybuilding è un mezzo con cui posso diventare normopeso unito all'alimentazione.
ho idea che il mio sia un problema alimentare.ci sono persone che non vanno in palestra(la maggioranza su questa terra)che sono normopeso.io voglio arrivare lì.non voglio fare passi ulteriori.la strada per me è la palestra?io dico di sì.ma farla come la faccio io (3 volte alla settimanae male) dopo che ho letto il tuo sito mi ha portato ad un entra ed esci dalla palestra che dura da 5 anni.non so se c'è una soluzione a tutto questo e non so quanti errori ho fatto in questo sermone.c'è una soluzione?c'è chi dice che al sottopeso non c'è soluzione xkè non è una condizione patologica ma è solo 1 organismo che brucia troppo calorie come il sole che sorge e tramonta.non posso cambiare il secondo fenomeno ma posso cambiare il mio corpo?dimmi come! xkè le ho provate tutte e sono sfiduciato!
Sull'alimentazione io non posso aiutarti perchè non mi ritengo competente. Semplicemente, mangi poco. Oppure mangi troppo di cose che non ti servono, oppure mangi in maniera non coordinata con l'allenamento.

Posta l'allenamento che fai. Sicuramente è sbagliato. Non te lo dico per puro spirito di critica, ma sono convinto che è così.

Parti con una cosa semplice semplice, che so...

Full body, 5 esercizi, 2 serie ad esercizio. Primo compitino, incrementare il volume. Vai 2 volte a settimana, poi 3, poi 4. Esegui sempre le stesse cose, massimo 40'.

A 4 volte, riparti da 2 volte ma fai 3 serie, o aggiungi 2 esercizi o... qualcosa.

Nel frattempo riorganizzi l'alimentazione. Mai provato a mangiare 3 etti di tonno al giorno? In altre parole, quelli sottopeso devono fare la loro gavetta alimentare.

Alla fine, se tu vuoi controllare le calorie, la dieta diventa un lavoro. Spiace, ma è così. Per un po'. Poi, capito come funziona, introduci altre cose.

Lo scopo di questa parte del tuo training è riuscire a capire quanta è la quantità di un certo cibo (e in quanto tempo) che provoca una reazione.

Non è banale, sai? Su di me, posso dire che in 10 giorni vedo un effetto. In altre parole, se non vedo un cambiamento, sto sbagliando qualcosa.

Quelli sottopeso come te si trovano in una situazione di equilibrio. Se mangi di botto troppo, ingrassi come se tu fossi già obeso. E' così. Perchè nel contempo non fornisci uno stimolo allenante corretto. Oppure, ma non è il tuo caso, l'allenamento è così intenso che si bruciano un sacco di muscoli.

Perciò, devi studiare, mi dispiace. C'è chi si può permettere di non capire le cose perchè la Natura l'ha baciato, c'è chi deve studiare. Tu sei uno di questi, mi spiace.

Ciò non toglie che puoi ottenere dei risultati strepitosi.