Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
scusa dubbio spaventoso:
tu fai le alz laterali con 18 kg, già paura -______-
e fai quella a 90 PER I DELT POSTIERIORI (o sbaglio?) con 18 kg per 20 reeeepppppsssss?

mi fai abb spavento eheh, posso sapere da quanti anni ti alleni?

complimenti per LA COSTANZA E PER I CARICHI!!
ciao 123456789,

da sempre con le alzate piegato a 90 faccio dei pesi superiori che con le alzate laterali.
a parita' di rep.,diciamo 8-10, mentre per le laterali uso 18 per le 90^uso manubri da 26.
adesso con questo tipo di allenamento ho ridotto il peso a 18 per fare piu pump.
ad ogni modo per questi esercizi complementari non guardo molto al peso quanto alla forma di esecuzione per sollecitare il muscolo interessato il piu' possibile.

per quanto riguarda la mia esperienza di allenamento ho cominciato nel 1981 andando in una palestra di sollevatori olimpici dove allenava un maestro di sport (tuttora in attivita') e frequentata da praticanti di vari sport a scopo potenziamento muscolare .
io ero un praticante di full contact (allora agli albori) a buon livello e tiravo nella categoria 57kg.
sta di fatto che mi sono appassionato talmente ai pesi che andai contro ai miei obbiettivi e cercando di aumentare la forza aumentai anche la massa da 57 kg a 72 kg in un paio di anni.
quindi stop con il full contact (un kick boxer alto 1.60 puo solo competere a buon livello nei 57kg).
poi nel 1983 ho cominciato a uscire all'estero per lavoro e pur continuando a fare sport in modo blando ho abbandonato i pesi fino al 1995 ,quando guardatomi allo specchio con disgusto (pettorali inesistenti,pancetta da 40enne,maniglie) decisi che era ora di reagire e da allora cominciai ad allenarmi con i pesi in modo regolare .in un paio di anni ho recuperato la forma di 12 anni prima ma a causa forse dei miei limiti biologici,forse del metodo di allenamento fai da te che ho utilizzato in questi ultimi 11 anni mi ritengo una via di mezzo fra un mediocre pl e un mediocre bbuilder .
di buono c'e' che non mollo mai e che sono costante negli allenamenti.

fine della mia storia sportiva