ho letto l'articolo sul link postatomi da kick e lo trovo interessante, sia perchè in 20 anni non ho mai variato metodo di allenamento di settimana in settimana, sia perchè sono inserite delle varibili non consone negli allenamenti 'normali. Ad esempio il variare il tempo delle ripetizioni all'interno dello stesso set è originale, come anche la pausa nella parte centrale del movimento.
Relativamente alla cadenza estremamemte lenta delle ripetizioni ho fatto qualcosa di poco scientifico in passato e devo dire che l'impressione immediata era eccezionale, salvo poi sentirmo svuotato dopo 24 ore ( forse perchè portavo a eccessivo stress tutto il fisico.
Comunque delle metodologie così sperimentali le trovo interessanti per uno che come me si allena da sempre più o meno nello stesso modo.
Per sintetizzare quindi dico che per chia ha poca esperinenza anche il 4x8 fa effetto, mentre delle metodologie nuove potrebbero servire come stimolo inaspettato per un fisico abituato come il mio.
Voglio rileggerlo meglio, e credo che studiandoci sopra e adattandolo al mio poco tempo ( 1 ora due volte a settimana dsa concordare con moglie e filgia) potrebbe essere sicuramente interessante e da provare.
Un merito a KICK per scovare queste chicche