Grazie a tutti per la fiducia oltre il limite che mi date.
Sinceramente, credo di essere abbastanza "cosciente" delle mie possibilità.
Distinguiamo fra allenamento e gara. In allenamento è possibile tirare alle proprie possibilità. La gara... è un'altro aspetto, anche se poi conta quello.
Per come la vedo io, se di squat ho 230 dopo un anno e mezzo di preparazione e 6 mesi di rack, credo che a 250 potrei aspirare. Significherebbe avere 210 raw o solo cinta + 40Kg dati dalle fasce e dal corpetto. Fattibile benchè difficilissimo.
Di panca direi 180Kg con maglia. 210 è troppo. Dovrei avere quanto meno 170 raw, cosa che è impossibile. Spero di arrivare entro un anno a 145 raw. I 150 li vedo molto problematici.
Per lo stacco, le cifre in gioco non sarebbero irraggiungibili.
Poi, chiaramente, al mio livello di alzate rispetto al peso corporeo cominciano ad essere determinanti particolari che altrimenti sarebbero finezze. E questi particolari costano tempo ed energie
Se voglio migliorare nello stacco, non posso allenarmi 3 giorni di fila, ad esempio. Questo andava bene l'anno scorso, quest'anno no. Non riuscirei ad esprimere il mio potenziale in allenamento.
Ma per diradare gli allenamenti devo potermi allenare in casa E in garage. Perciò devo avere in casa E in garage almeno 250Kg. Dovrò comprarmi altre 4 rotelle da 20, cioè altri 110 euro di pesi. Questo tanto per dirne una.

Segnalibri