Si infatti l'ho impostata seguendo lo stile mau...però dato che circa 1 mese fa ho provato una cosa simile con 4 sedute settimanali ab-ab a)grossi muscoli b)piccoli muscoli l'ho reimpostata in base all'effetto ke ha avuto su di me vi spiego:
1)fare 4 sedute a settimana mi è difficile
2)fare nella seduta a stacchi panca rematore e squat era massacrante e infatti mi sono infortunato al tendine del gomito sinistro,ora sto bene.sentivo dolore specie nel fare la panca dopo che prima avevo già fatto stacchi e rematore e let machine.
3)in base a questo ho suddiviso facendo spalle tricipiti e petto in 1 solo giorno e dorso,schiena e bicipiti nell'altro,e in particolare in 2 giorni consecutivi(lunedi e martedi) dato che lavorano muscoli antagonisti...
4)fare stacchi e squat 2 volte x ciascuno in una settimana era massacrante sia x le gambe ke x la skiena,quindi faccio stacchi 2 volte e squat 1 volta,e la seconda volta che faccio stacchi (venerdi) fa da richiamo allo squat del martedi e alla schiena fatta lunedi(quindi vale sia x le gambe ke x la skiena)in modo da non far passare troppo tempo dall'allenare 1 muscolo.
5)i piccoli muscoli bicipiti e tricipiti e deltodi li faccio 2 volte la settimana:1 volte direttamente e l'altra indirettamente con i richiami del venerdi(panca=tricipiti e deltoidi anteriori e rematore=tricipiti)
6)ho eliminato esercizi di assistenza concentrandomi sui fondamentali e riducendo in tal modo l'allenamento a massimo 1 ora e dieci.
7)i richiami fatti il venerdi li ho messi xkè secondo mau ogni muscolo va allenato max entro 72 ore quandi si è in massa
x kick87:queste sono le mie spiegazioni in base all'effetto della scheda fatta il mese scorso...quindi ho pensato di impostarla cosi..
tu dici di fare a-b-a e la sett. successiva b-a-b quindi gli allenamenti andrebbero fatti non più lun mar e ven ma lun merc e ven...non so io penso ke cosi sia più completa e il tempo di riposo nell'allenamento di ogni gruppo sia abbastanza accettabile x avere ipertrofia...comunque vedrò come va e ti farò sapere...grazie dei consigli e se hai altro da consigliarmi fallo pure...su questo forum si imparano un sacco di cose!!!
Segnalibri