Vedi GOGETASSJ4, non è un problema di misure e di carichi, ma è un problema di approccio e di credibilità (bada che sto facendo un discorso generico, non singolare).
Tutti possono scrivere di avere 50 di diametro del braccio. Anch'io che non lo possiedo. Tutti possono scrivere di avere massimali che superano ampiamente il quintale e mezzo (anche io sulla panca, quando supero di poco i 100 Kg.). Ma un conto è se lo scrive Paolo (che fra l'altro ha partecipato a gare VERE nelle quali si sancisce pubblicamente un peso) e un conto se lo scrivo io. Chi gode della credibilità maggiore ? Io non ho dubbi.
Io non so una mazza di allenamento. Certo, ci provo, testo su me stesso le teorie che leggo. Poi vedo i risultati, li annoto e ne consiglio l'uso ad altri utenti quando vedo che essi sono degni di nota. E sempre nella correttezza e nella sicurezza. Altro esempio ? Secondo te scrivere che per aumentare la massa vanno bene assumere 10.000 Kcal. con 5 gr. di pro a Kg. di peso è una pratica sana e sicura ? Per me no. Certo, poi ci sono persone che adottano tali protocolli, sia di allenamento che di alimentazione (per non parlare di integrazione), ma è più saggio cercare di stare con i piedi per terra per salvaguardare la sicurezza individuale.
E scrivere questo significa ottenere credibilità, reputazione e convincimento su un forum. Come ad un bar, se ci pensi. Ci sono sempre, nelle congreghe di amici, gli "sboroni". Ma pensi che godano della credibilità del resto degli amici ? Avranno un destino comune: quello di essere messi da parte, ai margini, e interpellati solo per far fare due risate.

Segnalibri