separiamo le 2 cose. Allora l' unico esercizio dove non ho padronanza è lo squat, ecco e questa è la prima.
La seconda è che concordo e non concordo sul fatto di non potersi allenare a basse ripetizioni. Piuttosto bisogna stare attenti ai carichi ed ad arrivare quasi a cedimento, ecco quello è pericoloso. Scusa ma come difficolta non cambia nulla un 2 ripetizioni al 90% o 6 all' 80%....tanto la 5 e la 6 all' 80 hanno lo stesso grado di difficolta delle 2 al 90% visto come ci arrivi. Piuttosto e qui concordo bisognerebbe tenersi un margine cioè non arrivare al limite del carico fintanto che non si è esperti ma indipendentemente dal numero alto o basso di ripetizioni.
Vediamo per lo squat, magari hai ragione..anzi probabile...comunque proveròpoi ti saprò dire!
Per i carichi ti sò dire quelli sulle 6-8 rip: panca 85, rematore con manubrio e non bilancere 30Kg. Lo stacco non so, adesso con sta scheda sono arrivato a fare 100Kg le 2 ripetizioni ma penso per la fine di arrivare almeno a 110, non so di massimale spero di arrivare a 120, però ripeto non lo so, non mi sono mai allenato cosi, al massimo sulle 6 ripetizioni o in piramidale, 2-4-6-8..stop.

Segnalibri