io faccio le trazioni sempre a presa larga (il massimo che la barra mi consenta)invertendo x 1 mese le trazioni avanti (nuca dietro alla sbarra) e trazioni dietro (petto davanti alla sbarra) secondo me lavorano in 2 maniere 2 diverse : la prima mi tende a lavorare la parte bassa del dorsale (sento proprio la parte bassa del dorsale spingere dal basso verso l' alto) mentre x la seconda trovo che tenda molto ad allargarmi i dorsali nella parte alta.... cmq non metto mai i palmi rivolti verso di me...di dorsali faccio 4 set da 8 alla barra , rematore ai cavi 1 braccio (3 set da 8 con 50 - 60 -70 kg ,pool down è un esercizio che non avevo mai provato in 2 anni ma che mi risulta molto efficace![]()
pulley rematore (cosi' mi hanno scritto sulla scheda)
bisogna lavorare come il pullley normale solo che la barra bisogna portarla all' altezza dello sterno una volta arrivati allo sterno scendere all ' altezza dell' addome basso e rilasciare il peso.... con questo esercizio mi sento i dorsali che si allargano molto di + rispetto ad altri esercizi che facevo prima... (poi cmq ognuno è fatto alla sua maniera...è il muscolo lavora in maniera differente...)

)
Segnalibri