io faccio le trazioni sempre a presa larga (il massimo che la barra mi consenta)invertendo x 1 mese le trazioni avanti (nuca dietro alla sbarra) e trazioni dietro (petto davanti alla sbarra) secondo me lavorano in 2 maniere 2 diverse : la prima mi tende a lavorare la parte bassa del dorsale (sento proprio la parte bassa del dorsale spingere dal basso verso l' alto) mentre x la seconda trovo che tenda molto ad allargarmi i dorsali nella parte alta.... cmq non metto mai i palmi rivolti verso di me...di dorsali faccio 4 set da 8 alla barra , rematore ai cavi 1 braccio (3 set da 8 con 50 - 60 -70 kg ,pool down è un esercizio che non avevo mai provato in 2 anni ma che mi risulta molto efficace
pulley rematore (cosi' mi hanno scritto sulla scheda )
bisogna lavorare come il pullley normale solo che la barra bisogna portarla all' altezza dello sterno una volta arrivati allo sterno scendere all ' altezza dell' addome basso e rilasciare il peso.... con questo esercizio mi sento i dorsali che si allargano molto di + rispetto ad altri esercizi che facevo prima... (poi cmq ognuno è fatto alla sua maniera...è il muscolo lavora in maniera differente...)