Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
Che sei un piccione? Hai idea di quanto siano 10g di pane? Eheh...

Scherzi a parte, robert, dovresti iniziare i famigerati calcoli calorie ingerite/consumate, per poter avere una base più o meno solida da cui partire. Dividi le calorie in percentuali, partendo dalle proteine (considerando massimo 2g di pro per kg) e distribuendo i macronutrienti.

Non aver paura ad ingerire grassi buoni, sono più indispensabili di quanto tu creda.

Non partire in quinta volendo strafare con un'alimentazione perfetta, ma cerca di apportare piccoli miglioramenti in maniera costante. Data la condizione iniziale in cui ti trovi, saranno i piccoli cambiamenti a determinare i grandi risultati.

Le maniglie dell'amore diminuiscono se abbassi la percentuale di grasso corporeo, ovvero incrementando la massa magra in maggior quantità rispetto a quella grassa. Se poi le vuoi eliminare completamente, devi dedicarti ad un'ipocalorica trascurando la crescita. A te la scelta
Con i calcoli sono una frana....! considerando ke faccio un lavoro ke mi fa camminare abbastanza x almeno 3-4 ore di mattina,e l'allenamento con i pesi 2 volte a settimana,quanto sara' il mio fabbisogno calorico????
Ho 33 anni 1,76x 65 kg polso 17 vita 86 bicip. 34.....