Citazione Originariamente Scritto da matia
ma non sono troppe 15 seire per i tricipiti.....??dipende cosa cerchi,in massa credo siano troppine... volevo chiedervi..qual'è il tipo di allenamento per poter mantenere il più possibile il fisico ..nel mese in cui si pausa??? pausa da cosa? visto che ne parlatavate in questo topic..prendo la palla al balzo...

il mio tipo di allenamento è sempre orientato alla massa.....gruppi muscolari divisi....
faccio ognimmuscolo una volta a settimana..

un esempio

petto
panca piana 10/8/6
spinte con manubri su panca inclinata 3x10
pectoral fly 3x10
semplice e efficace ma abbasserei a 7/8 reps tutti e tre
il mio tipo di esecuzione è molto molto lenta......mi trovo male ad alzare pesi velocemente ..(anche perchè con carichi alti non è facile) non conta la velocità ma l'accelerazione !!
quasi sempre carico al limite... di solito per le ultime 2 ripetizioni ho bisogno di un aiuto....usare sempre il cedimento porta a stallo...infatti.... nonostante è 2 anni che faccio palestra..l'indomani sono sempre a pezzi ..ultimamente ho doms incredibili..mi addormento anche in piedi....e se non mangio per più di un'ora ...mi viene un buco allo stomaco incredibile..sento il mio corpo che richiede energie(specialmente la mattina)...forse ho spinto il mio corpo al limite..dovrei cambiare tipo di lavoro ......esatto!!,fase forza o diminuzione volume etc....nei giorni che non faccio palestra mi sento affaticato... cmq fino ad una settimana fa la mia massa è aumentata..ancora il corpo risponde...
non volevo correggerti,non mi permetterei mai,ho espresso miei punti di vista e di fare,non sono un "anziano",anzi,ho tantissimo da imparare,quindi non sono tanto affidabile...occhio !!!!!