Ciao Kikka,Originally posted by kicca
Cara Micia.....
NON mangio latte/formaggi e poco anche di legumi, perchè soffro terribilmente di colon irritabile e non li sopporto!!
Che dici il gonfiore che ho SEMPRE al basso venTre potrebbe essere causato dalla troppa frutta??
*Il sale lo aggiungo molto poco. *Bevo durante tutta la giornata 1-1,5lt d'acqua.
Micia mi piace!
Per quanto riguarda il gonfiore al basso ventre o colon irritabile, siccome ne soffro anche io ti posso dire subito due cose:
-olio di oliva:non so se sono stata distratta, ma non ne vedo nella tua dieta. Un tempo io facevo di quelle diete con 1 cucchiaino scarso di olio di oliva a pasto...e avevo sempre gonfiori e dolori al basso ventre, chissa' perche' da quando ho aumentato significativamente la quota sono stata molto meglio e ho potuto mangiare in tutta tranquillita' frutta,verdura, pane integrale e tutte quelle cose che prima mi facevano stare male...ora, non ho basi scientifiche per dirti che l'olio puo' risolverti il problema, pero' questa e' la mia esperienza.
-altra cosa che mi risolve un po' il problema sono le compresse CARMINT, a base di olio essenziale di menta
-dopodiche' forse spunteranno fuori anche gli addominali, anche perche' sei magra!
Per il resto non sono bene cosa dirti, meno proteine sicuramente come dice 4ca...
Ciao,
Micia![]()

!
, anche perche' sei magra!
Segnalibri