ciao amici come va?sono filippo e ho 19 anni.ormai mi alleno coi pesi da quasi 3 e fin dall inizio ho sempre seguito un periodo di massa e uno di definizione grazie alle conoscenze del mio istruttore che è anche diplomato come dietista.
faccio circa 7 mesi di massa e poi 3 di definizione in estate sto "tirato"
sono alto 1e85 e peso attualmente 102 chili e il mio peso per questa estate ovrà essere 92-93.siccome mi sn stufato di definirmi solo per stare fresco in spiaggia e non lo faccio assolutamente per mettermi in mostra davanti alle ragazze ma perchè mi piace l aspetto massiccio, ho deciso che vorrei fare una gara giovanile ma non ho idea di come ci si iscriva e le categorie di peso.

cmq ho iniziato a 72 chili di peso nel settembre 2003.a giugno pesavo circa 81
a giugno 2005 pesavo circa 86 e quest'anno che davvero mi son allenato e ho mangiato e supplementato al top dovrei essere sui 92-93 molto magro(7-8% grasso)

i miei massimali sono calcolati su 10 ripetizioni perchè non amo farne mai meno di 6 e 10 è la mia "dose" preferita.

panca inclinata su 10:75 kg squat tradizionale non frontale 170 kg stacco da terra 150 curl bilancere 50.come potete notare son un pò sbilanciati ma da sempre gioco a basket e ci facevan fare la pressa già a 13 anni con dei gran carichi.i bicipiti li facevo per i fatti miei per sembrar arnold da bambino(14-15-16 anni) e quindi ritengo che la mia forza notevole in queste zone sia dovuta a questo.non ho mai esguito flsessioni e quindi ritengo di fare più fatica a eseguire distensioni rispetto a trazioni o esercizi semi monoarticolari come curl e estensioni tricipiti.

le mie misure sono braccia tirato 41 cm vita 85 cm da magro 90 adesso
torace 114 cm espanso 119 cm in apertura dorsale e 64 cm di quadricitpi e 45 di polpaccio che son sporporionati pe ruan buoa simmetria.

vi ringrazierei se mi deste informazioni e notizie su cosa possa fare un ragazzo della mia età e caratteristiche di competizioni ovviamente naturali