Ciao ragazzi, sono nuovo qui e colgo l'occasione per salutarvi e farvi i complimenti per il forum davvero ricco e interessante.
Avrei una domanda da porvi.....mi alleno già da quasi un anno, ottenendo onesti risultati in termini di massa, specialmente braccia, spalle e pettorali(questi faccio più fatica).....ma l'addominale mi fa disperare!
Sono molto magro, 1.79 cm per 65/66 kg, non ho problemi di pancia o grasso, ma non riesco a vedere qualche piccolo miglioramento in definizione e massa addominale nonostante li allevi già da un bel po' almeno 3 volte alla settimana.
Faccio i classici crunch, anche al cavo basso che mi da grande sensazione di bruciore, california, e diverse varianti di esercizi con gambe sollevate per la parte bassa.....ma niente.
La parte alta è tonica, tesa ma fatico ancora a vedere lo straccio di un "QUADRATINO", la parte bassa ha una lievissima pancina(molto lieve) che mi dà sempre l'impressione di coprire il lavoro che faccio.
Riassumendo, quanto diavolo devo allenarmi ancora per vedere i primi scacchetti?Avete qualche esercizio o qualche programmino ideale per me?
Scusate se mi sono dilungato troppo!!!
Grazie![]()
![]()
Segnalibri