Citazione Originariamente Scritto da VIERI
Come spesso succede molti chiedono lumi, ma quando li ricevono, se va bene ringraziano come il buon "pozzo", ma poi rimangono più o meno con quel che si erano messi in testa.
Nel tuo caso, senza offesa "pozzo", hai la fissa che con lo squat ti si giochi la "bassa schiena" come hai scritto. In realtà te la giochi di più con attrezzi guida che impediscono movimenti naturali, variazioni indispensabili, sviluppo di muscolatura accessoria, non necessariamente in quest'ordine.
Il problema rimane come diceva Venom mi pare, saper fare gli squat (al plurale anche perchè se ne possono fare vari tipi)
Ma ascolta Paolo! fai le tue prove con pesi leggeri, maneggevoli, fatti consigliare da chi sa come si fa, perchè se avessi letto a sufficienza sapresti che uno squat ben fatto non fa male.
Capisco, abbiamo iniziato tutti prima o poi, che si cerchino supporti tecnici all'inizio, per sentirsi "pronti" ma credi, è meglio fare cose semplici con quel che hai, predisponi i "supporti" muscolari dopo vedrai meglio, quel che ti serve. Non fare come tanti che comprano attrezzi inutili per inesperienza.
Scusa la ramanzina, ma sei adulto e vaccinato, quindi...
lo so che un'esecuzione perfetta non comporta problemi, soprattutto poi se come me si parla di carichi leggeri ca50kg.
il fatto è che senza assistenza anche 50kg mi spaventano. cmq se mi dite che non esistono macchine che mi permettano di eseguire DA SOLO i vari tipi di squat al di fuori del multipower in maniera ottimale sono pronto a mettermi d'impegno x cercare l'esecuzione migliore possibile con il bilancere sulle spalle e il c*** x terra!!
alla fine penso sia questo no lo spirito che poi porta a dei risultati???
cmq grazie mille! sicuramente mi avete evitato un investimento azzardato.
byez