Citazione Originariamente Scritto da pozzo

1)x la palestra la risposta è purtroppo NO, non è un discorso di tempo o di voglia..

2) la mia paura nn era nel rematore ma nello squat... che spero di eseguire correttamente dato che ho letto e guardato parecchia roba.. è solo che aumentando i carichi non mi fido + da solo.

3)il power rack l'ho visto anche io ma se è l'unico modo x eseguire lo squat da solo dovrò rinunciarci xchè + di 1000euro sono veramente troppi.

4)che altri esercizi potrei eseguire x le gambe a corpo e pesi liberi (ho solo manubri e bilanciere)

ariciao e arigrazie
1)allora qual'è il problema?se è un problema di soldi penso non ci sia nulla di male a dirlo......o cmq se hai degli altri problemi non voglio certo romperti(anche se con una palestra risolvi tutto secondo me).
2)lo squat ti ripeto.......puoi anche aver letto tanta roba ma io ti sconsiglio lo stesso di eseguirlo da solo se non hai imparato a dovere e con cura la giusta tecnica di esecuzione(se ti va di descriverci la tua tecnica di eseczione nell squat non è malvagio);io ci ho messo più di 6 mesi per imparare la giusta tecnica e più di un anno per caricare a dovere senza compromettere la giusta tecnica di esecuzione.........e ho perfezionato negli anni a seguire notevolmente la mia tecnica grazie a spiegazioni che mi hanno dato su questo forum.
Prova a parlare con ironpaolo(futuro mod).....lui ti dirà se è il caso i primi tempi di farti seguire o meno per apprendere con sicurezza la giusta tecnica di esecuzione.
3)lo so che sono troppi......ma chi più spende meno spende.....altrimenti ti consiglio di lasciare perdere qualsiasi attrezzo(o almeno mostracelo così da farcelo vedere);rimani su manubri e bilancieri e panche
4)con soli manubri per le gambe(dato che non possiedi una rack per lo squat)puoi eseguire affondi con manubri o con bil oppure squat con manubri(li tieni appoggiati su i deltoidi frontali),oppure squat con palla(prendi una palla di medie dimensioni sgonfia e la appoggi ad una parte liscia,te la meti dietro la schiena appoggiandoti su questa parete,le gambe sono posizinato poco in avanti,cerchi di andare giù cercando di limitare il più possibile la pressione sulla palla dato che non è un appoggio,queto tipo di esercizio lo puoi fare sia con i manubri appoggiandoti di lato e sia con la cinta di sovraccarico ovvero mettendo i pesi su la cinta da sovraccarico)
Cmq eseguendo già stacchi completi con bil dai già un ottimo contributo alle gambe.....