Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Quello che vuoi fare tu non è che abbia molto senso perchè tu vuoi utilizzare i bicipiti (piccoli) invece del dorsale (grande). I bicipiti sono sempre l'anello debole della catena, perciò comunque tu farai ad un certo punto crollerai di bicipiti. Per questo non hai la necessità di enfatizzarne l'utilizzo.

[...]

Io farei un ciclo di trazioni A) cercando di migliorare nel numero e/o nel carico. Sicuramente sentirai il lavoro sui bicipiti. Non voglio usare le solite frasi fatte del c...o, però è ovvio che se tu sai fare 10 trazioni di fila e alla fine ne fai 20 i tuoi bicipiti saranno più grandi...
Uhm... proviamo ad inserire il discorso in un contesto più ampio.

Ponendo innanzitutto come premessa che il mio obiettivo è la massa muscolare, mi ritroverei a stimolare INEVITABILMENTE il dorso nel giorno in cui eseguo i biceps, ovvero il lunedì.

L'allenamento vero e proprio del dorso avviene il giovedì, quindi, si può dire che cade esattamente "in mezzo" alle sessioni d'allenamento per i bicipiti.

Se io riuscissi a trovare una posizione di maggior stimolo del bicipite brachiale, il lavoro che vado a fare sul dorso potrebe essere definito un blando "richiamo"?

Ma soprattutto fifty... come mai lavora il brachiale al 50% con il bicipite? Mi suona strana questa cosa