Che pizza, a parte che hai cominciato tu a fare il bacchettone, dando ai post altrui un tono che non avevano.Originariamente Scritto da VIERI
![]()
Poi dato che quando uno scrive qualcosa si contesta quello che si scrive e non il tono, l'età, o altro che riguardi la persona ti chiedo:
Che per caso il culturismo non si rifà ai modelli greci di bellezza? Non è la disciplina dello sviluppo corporeo portato ai propri massimi?
Qualche tempo fa c'era un bel link sulle origine di mr olympia e sul suo antenato greco e in generale della disciplina che porta alla crescita del proprio corpo in modo da sottolinearne la mascolinità (al punto che in grecia c'era il fisico erculeo che era sinonimo di virilità, e quello efebico che oltre a essere poco virile era anche sintomo di scarsa mascolinità, in senso sessuale ovviamente).
Io non so niente di bb, ma vai a rileggerti quell'articolo e poi vediamo qual'è l'essenza del bb.
Se sia fare del proprio corpo un culto (da qui il termine molto appropriato in italiano di "culturismo") o se sia solo alzare pesi in palestra.
Perchè il peso lo sposta il powerlifter e lo usa anche chi fa altri sport come ausilio all'allenamento.
Il fatto che si faccia un curl non significa fare bb, significa fare un curl!
Il bb è molto più complesso.
Farsi una corsetta e sollevare pesi che non arrivano al 40% del proprio massimale e senza una dieta, non può essere spacciato per bb, e lo sai anche tu.
Segnalibri