Mi sto immergendo sempre di piu' in questo magnifico mondo e passo ore ad assorbirmi tutte le informazioni utili che trovo su questo forum,ma molti nomi e concetti ancora non mi sono chiari e penso ci voglia del tempo per immergersi un po' nella testa e nel modo di pensare di questo mondo.
Ecco,modo di pensare,"stupidino"(per non essere volgare)che non sono altro per ignoranza e voglia di fare per vedere risultati e muscoli possenti ho sempre cercato di farne ogni momento della giornata,tutti i giorni,ogni tanto saltando ecc + pesi possibili,soprattutto spalle e bicipidi.
Ovviamente i risultati non li ho mai visti e allora ne facevo sempre di piu.
Basta,mi devo informare e cambiare mentalita.
Vi chiedo solo di correggermi i primi concetti che sto imparando a capire.
Partiamo dalle prime due fasi e di forza e pompaggio.
Da quanto ho capito la prima si basa + sul "formare" i muscoli e in parole povere a prepararli al lavoro piu' intenso che sara' quello del pompaggio vero?
Pero' se non ho capito male la prima fase non comprende tutte le parti del corpo tipo che bicipidi e tricipidi mi sembra che se si voleva si potevano accennare ma non erano parte fondamentale del programma.Quindi su cosa si basa di preciso la prima fase?

Scusate l'ignoranza e vi ringrazio per la pazienza,offendete se avro' scritto cazzate come una casa,so bene cosa vuol dire sentire delle bestemie su un hobby che si ama.Ma per immergersi in qualsiasi mondo prima si deve faticare,e non sono fisicamente...