io palestra l'ho cominciata a 14 anni.sono alto 1.78 e almeno 4-5 cm in qst anni li ho messi.in quel periodo ero grasso e mi ero iscritto in pale x dimagrire :facevo tutti i giorni tutti i gruppi con migliaia di esercizi,centinaia di serie..insomma tutto quello k NN serve per crescere ma sono dimagrito tanto,ho costruito una struttura di base buona e una perc di grasso di cui sono soddisfatto(k oscilla fra il 16 perc di qnd sono in massa al 12 perc della definizione) e l'ho usata come punto di partenza per cominciare ad allenarmi sensatamente, 3 volte a settimana con divisione dei gruppi muscolari,cn un alimentazione molto attenta e studiata.io ho fatto diversi sport per diversi anni(nuoto 5,judo 3 calcio 2)ma solo in qst disciplina ho trovato la mia vera passione.il consiglio k ti posso dare è di cominciare a farti una cultura se qst sport ti appassiona(dai un occhiata a www.olympian.it,al libro "oltre brawn"di mc robert k ti fa capire crte cose anke se su qlcs è esagerato,e ovviamente a qst forum)e magari intanto cominciare ad andare in palestra e sfruttare qst tuo positivissimo entusiasmo.in palestra impara e perfeziona la tecnica d'esecuzione,usa esecizi di base e aumenta i carichi con estrema lentezza e gradualita.continua ad eseguire i tuoi esercizi a corpo libero(magari fai flessioni larghe 5x20,strette 4x15,piegamenti sulle gambe 5x20,addome 5x25).Originariamente Scritto da TheAnimal
qst esercizi falli a ritmo CONTROLLATO,ossia nn troppo veloce ma neanke lento,x esempio sull addome qnd sali tieni la contrazione x tutta la durata dell'espirazione,in maniera da ottenere una contrazione piu profonda e produttiva.per la pancetta devi si allenare l'addome ma come ti dicevo la questione dipende al 90 percento dall'adipe:se hai ciccia sull'addome,la "tartaruga nn si vedra mai x qnt forte sia l'addome.quindi ELIMINA le schifezze(patatine merendine salsicce salame e robaccia simile),riduci il latte e derivati k tende a favorire la ritenzione idrica e l'accumulo di grasso sotto pelle e limita i carbo come lo zucchero tranne k a colazione o dopo l allenamento.ricordati k i mattoni x costruire i muscoli sono le proteine,quindi aumentane l'apporto!x qualunque domanda fammi un fiskio saro ben felice di risponderti
Segnalibri