Grazie IronPaolo!

Soprattutto per gli incoraggiamenti. E' vero: i Kg. spostati da una parte all'altra costituiscono un'intima soddisfazione e vedere i cambiamenti del proprio corpo e della propria forza sono un continuo sprone per fare di più e meglio. Però che fatica combattere tutti i giorni con amici e moglie che mi considerano un fissato... quando tutti, a fine pranzo si mangiano una coppa di gelato ed io che rifiuto, sai i commenti che circolano ! Oppure quando mia moglie mi trova a valutare le informazioni nutrizionali delle varie confezioni alimentari che circolano a casa (non descrivo la faccia che fa). O ancora: moglie, compra la bresaola ! Risposta: ma costa quaranta euro al Kg. Mangiati la mortadella!

E mi ritrovo sempre da solo a declinare le virtù della dieta e del BB e a sostenere che a quarant'anni (ne ho 42) è meglio essere come sono piuttosto che con la pancia commendatoriale e senza fiato a fare un po' di vasche in piscina...

E tu come ti trovi con i tuoi cari ? Come ti considerano ? Ti considerano come un caso clinico ed irrecuperabile come il sottoscritto, oppure sei riuscito a convivere piacevolmente, senza grossi problemi da questo punto di vista ?

Grazie ancora e a presto!