Sei forse un po' alto di carboidrati, 120g di pasta non sono la fine del mondo, ma quel "verdura" senza calcoli potrebbe causarti quel "fastidioso" aumento di massa grassa. Tieni presente che l'aumento ponderale potrebbe non essere benigno (cioè massa magra) e potrebbe essere causato dall'aumento di massa grassa indotto dai troppi carbo.
Per i tuoi 65kg rispetto a 181 cm devi prima sapere quanta massa magra hai per calcolare il tetto proteico che non dovrebbe mai essere superiore ai 2g di massa magra per preservare i reni da spiacevoli sovraccarichi.
Ora supponendo tu non abbia più di un 10% di massa magra (con cui non ci si sente certo grassi) tu hai addosso circa 59kg di massa magra, calcolando un apporto da 1,7g per kg fanno un totale massimo giornaliero di 100g di proteine, calcolando che solo con la carne di pranzo cena e spuntino sei a 100 il latte lo yogurt e i legumi ti danno proteine in eccesso.
Se vuoi un consiglio limita il consumo di latticini che fanno anche ritenzione, non superare i 30g di proteine a pasto (cioè max 120g di pollo per intenderci) e distribuiscile su tutti i pasti, se ti alleni prima di cena elimina il post work out e metti uno spuntino un paio d'ore prima dell'allenamento e il prenanna puoi anche eliminarlo per gli obiettivi che hai tu. Bene i grassi ma mettili anche la mattina come mandorle, arachidi o noci.
perchè la marmellata dietetica???



Rispondi Citando
Segnalibri