Dunque dunque... sarò lungo ma cose tutte differenti...
Fabio, grazie in anticipo!!!
Io sono di Arezzo, Marina di Carrara è una meta da "gita domenicale", abbordabilissima. Se mi dici in questo modo... hai fatto la tua!!!Novembre è lontano, ma... farò di tutto per esserci sia per la gara che per conoscerti!!!
Cercherò di fare tesoro delle tue indicazioni per lo stacco.
Ieri mi sono detto: "perchè devo cercare per mezza internet quando sul forum ci sono i diari...". Perciò mi sono letto TUTTI dico TUTTI i post del diario di Lorenzo, Corvette e Somoja. Alla fine li vedevo girare per la casa...
Tenendo presente che io avrò a disposizione circa 3 mesi E BASTA:
Lorenzo: la sua programmazione è molto articolata e precisa. La girata non fa per me. Anche se dirà di noparte da un livello di feeling degli esercizi a me sconosciuto (es. panca con partenza con segnale). Il sistema di Buzzichelli lo farei se avessi la certezza di non saltare le sessioni. Non sarei in grado di fare le rimodulazioni per mancanza di esperienza
Corvette: il ragazzone è troppo oltre. buona parte del diario è concentrata sulla panca... ma incrementa mostruosamente anche nello squat... Si sa programmare i cicli di forza e li riadatta come vuole sulla base delle necessità. Mi piace il suo terrificante volume. Pur essendo complicato, gli consiglio la videocamera, dato che si è accorto anche lui che le sue sensazioni non talvolta non corrispondono alla realtà.
Somoja: eliminati gossip e spam... rimangono 3 postNo, dai, scherzo, poi ci ho messo del mio. Il suo westside credo sia adattabile a me, dato che anche strutturalmente abbiamo lo stesso peso. Somo, mi sto studiando il tuo programma...
Ho letto tutti i link che Mau qua e là "sparge"... quelli russi sono molto interessanti, ma mi sto confondendo sempre più. Attenti, prima o poi il domandone con richiesta scheda ve lo sparo!!!
FILMATINI: (http://file.webalice.it USER: genevan - PASSWORD: pesi)
Lo stacco: volutamente non ho messo in pratica niente di quanto detto, dato che il massimale non è l'evento più adatto (scarpe, esecuzione dim***** etc.). Non sono soddisfatto ma... questi caz.zo di 240 se non altro li ho schiodati. Guardatelo, niente di che.
La panca: questo è secondo me interessante. Sono 4 alzate diverse con fermo (mai fatto con il massimale). Ditemi se ogni volta l'alzata sarebbe valida
1° - 120Kg - credevo di aver fatto un bel fermo, in realtà solo qualche nanosecondoquesto per dire che la sensazione tante volte inganna e serve la videocamera.
2° - 120Kg - ho fatto il fermo. La videocamera fa vedere il braccio destro più basso del sinistro, cosa che a me non sembrava. Ho messo un po' del setup che ho fatto. Ditemi cosa ne pensate, mi regolo di conseguenza.
3° - 125Kg - fermo ma alzata asimmetrica. L'ho sentito proprio
4° - 125Kg - ho riprovato cercando di correggere l'asimmetria. Non mi è riuscito...![]()
Per i miei standard la panca è venuta bene. Se riuscite a capire quali sono le mie debolezze e mi dite su cosa concentrarmi... please....
Stasera se posso leggerò il sito di Ardus...
Questa settimana sistemo la palestra della casa in campagna e costruisco l'attrezzo per il box squat.
Voglio anche provare un po' di esercizi nuovi tipo gli esercizi a terra come la floor press

Novembre è lontano, ma... farò di tutto per esserci sia per la gara che per conoscerti!!!
parte da un livello di feeling degli esercizi a me sconosciuto (es. panca con partenza con segnale). Il sistema di Buzzichelli lo farei se avessi la certezza di non saltare le sessioni. Non sarei in grado di fare le rimodulazioni per mancanza di esperienza

Segnalibri