dove abiti?
è vero scrivi tanto a differenza di me, mi metti paura non so' da dove iniziare, comunque:
se ti piace questo sport anche se non voui essere agonista ti prescivo( come i medici) che devi ASSOLUTAMENTE venire a vedere una gara di FIPL, la prossima completa a novembre a marina di carrara presso la fiera,già li ti toglierai il 40% dei tuoi dubbi, ti presenti ci sono io e ti illustro diverse cose.
A) farsi un programma decente sulla carta alla fine è facile: prendo il programma di Somoja che è stato giudicato "ottimo" (bravo Somo, tutto da solo non è poco). E poi? Le specificità per me? Per questo vi stresso postando i filmati.
risposta=purtroppo per il PL ci vuole il maestro vicino, specialmente per le specificità
B) Gli allenamenti hanno bisogno del loro tempo. Quando leggo che i PL fanno allenamenti di un'ora mi viene da ridere. CI vuole un'ora se serve un'ora, altrimenti... il tempo che ci vuole. Quando correvo le prove duravano 30'-50'. L'allenamento durava 3 ore. Era normale. Perciò mi ci vuole tempo. Lo troverò?
risposta= bè no se faccio allenamenti russi in palestra ci sto anche 3 ore, con il coniugato ci metto dalla 1 e mezza alle 2 ore, non ci sono test tipo french, io di french non faccio molto forse anche per i gomiti ormai belli che andati ma di panca spingo tanto, antonietta di french fà come me!!
bravo continua con i filmati, ma sto cavolo di stacco non farlo con la schiena ma con le gambe, attacca le mani al bilanciere stando con le gambe dritte ed il busto piegato in avanti, dopo di chè scendi con le gambe e rimani con le braccia tese, scendi all'indietro come se ti dovessi buttare sul pavimento, cioè devi buttare il busto all'indietro, come se dovessi cadere con la schiena e da quel momento che stai con le braccia tese,testa alta, e ti butti dietro ( esempio del cavolo pensa ai sub che a bordo del gommone si buttano in acqua) incomincia ad alzare le gambe a metà corsa chiudi con la schiena, non è facile scriverlo per spiegare se noto qualche video te lo segnalo, ciao
Segnalibri