Originally posted by yukatan
allora ieri stavo proprio dando una occhiata al biio di tocci (ma forse è meglio che chiedi a 4ca praticamente è un suo discepolo) §83 e ho letto che secondo lui è meglio la panca stretta perchè consente un maggior carico che sebbene nn vada ovviamente diretto tutto ai tricipiti li fa lavorare meglio che nn con un peso minore specifico localizzato ai tricipiti. poi la french press è piu facile farla male e farsi male. cmq io tricipiti direttamente nn li alleno proprio perchè lento avanti, panca/parallele fanno il loro. li ho abbastanza carenti di natura rispetto ad altre fasce ma se no finisce che li sovralleno. io cmq se dovessi scegliere farei panca stretta in definitiva.
Per esperienza personale ti posso dire che non punterei su questo esercizio come una manna e nemmeno come esercizio base................non ti dico nemmeno con quanti chili sono riuscito ad eseguere questo esercizio perche erano un'esagerazione in confronto a quanto face vo di panca e con i pollici che si toccavano e i risultati pochi in confronto al progresso del carico anzi quasi nulli, come volume erano meglio quando nonnle facevo, poi un'altro inconveniete e sopratutto per chi decide di allenarsi intenso e infrequente e che si rischia di sovrapporlo con il lavoro per il petto..........io mi sono procurato un'infiammazione al pettorale nonostante stessi attento ai tempi, risultava sempre troppo vicino, ma visto il progresso dei carichi mi ero fatto prendere dall'entusiasmo e allora come ho scritto molte volte commettere errori e un attimo quando lo capisci sono passate settimane e magari ne perdi altre per riparare ai danni .percio per concludere personalemnte le farei di tanto in tanto, per rompere la monotonia dell'allenaemnto, poi sappiamo che essendo diversi qualcuno potrebbe anche ricavarne un risultato interessante be se vi accorgete di questo da subito, mantenetelo e magari cercate di inserirlo in modo che non interferisca con il lavoro di cui paralvamo prima