Ciao Corvette!!!

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
lo squat low non sarebbe valido perchè dovresti scendere ancora due cm.
lo so, sono i 2 cm della morte. Anni di allenamenti senza allenatore portano a questo. Pensa che prima di vedermi ero molto più sù e pensavo andasse bene... Ok, messaggio recepito....

Premesso che se hai dei link da postare ti evito di dover ripetere sempre le stesse cose, potresti spiegarmi:

1. Non inarchi bene la schiena quando inizi la discesa
2. I gomiti li tieni malissimo prima della discesa. Dovresti cercare di immaginare di piegare il bilancere
3. Abbassi la testa quando risali
Vero, da assimilare il giusto automatismo.

Ciao Naoto!!!
Ti ringrazio per i complimenti. Non mi sento però soddisfatto, dato che ho tanti difetti (appresi leggendo anche questo forum ) e non mi sembra di avere le giuste sensazioni.

Per lo stacco, probabilmente hai ragione, però visionando Gigabyte di filmati ho notato che le tecniche di esecuzione sono quanto mai varie. Penso che la mia posizione non vada bene, ma non capisco quale potrebbe essere quella che invece va bene per me!!!

Ho sempre eseguito le rip sfiorando il pavimento e ripartendo. Con la video, però, noto che così la mia esecuzione peggiora, dato che nel riscendere non sono uguale alla fase di trazione. Ora riappoggio un attimo, mi riposiziono e riparto. Cerco di non perdere tensione quando faccio così.

Ragazzi, vi devo dire che mettersi in gioco "pubblicamente" è molto stimolante e vi ringrazio.

Ciao!!!