Buongiorno a tutti e grazie in anticipo ad amministratori e quanti mi aiuteranno, sono un uomo di 34 anni sono alto 180 cm e peso 73 Kg ed ho deciso di allenarmi per mettermi in forma,
purtroppo non avendo tempo utile non riesco ad organizzarmi per andare in palestra così ho deciso di acquistare una panca e due manubri per potermi allenare a casa,
con un pò di impegno sto cercando di ritagliarmi un piccolo tempo per questo tre volte a settimana, potreste aiutarmi a sviluppare una scheda di allenamento?
Il mio obbiettivo è sentirmi meglio, aumentare la forza generale, migliorare tutta la muscolatura e con il tempo ridurre la percentuale di grasso.
Avendo poco tempo ho bisogno di una scheda più contenuta, direi massimo 5/6 esercizi differenti oltre il tempo di riscaldamento e defaticamento per poter gestire tutto in massimo un'ora.
Intanto che aspetto ho una domanda, è possibile avere una scheda fissa e progredire su quella scheda aumentando con il tempo i pesi oppure è importante ed essenziale variare per stimolare le diverse fibre muscolari?

Segnalibri