Ciao. Allenandomi a casa e non avendo un power rack, si è ormai rivelato impossibile da fare lo squat pesante. Da qualke settimana mi sono scocciato e non lo sto facendo più. L'unico esercizio pesante per tutto il corpo ke mi rimane da fare è lo stacco da terra a gambe piegate. Ora la paura ke mi è venuta è ke a lungo andare ci sia il riskio di uno squilibrio tra i bicipiti femorali e i quadricipiti, cosa ke potrebbe condurmi ad un infortunio. Insomma posso fare solo questo come esercizio "anabolico" o devo necessariamente aggiunngere qualke esercizio specifico per i quadricipiti?
Aggiungo ke sia nell'accosciata, sia nella "risalita" sento lavorare le gambe globalmente, ma il giorno dopo ho doms solo nei bicipiti femorali!![]()



l'ho provato un pò di tempo fa ma mi veniva troppo scomodo da seguire; ma devo ammettere ke non è ke mi sia impegnato così tanto nel praticare l'esecuzione... potrei fare gli affondi... ke sono un buon esercizio anke per la coordinazione... ma io volevo sapere se è riskioso fare solo gli stakki e basta
saltando i pasti ecc..
Segnalibri