Pagina 53 di 85 PrimaPrima ... 3434445464748495051525354555657585960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

Predefinito

-247 giorni (28 niente)
    Poca roba oggi. Sono stanchissimo di ieri ahah non scherzo.

Trazioni serie da 4 reps pesantissime.
    Piegamenti giusto per fare, serie da 6
    Abs duri
    Stretching quasi impossibile ahah

Buona serata

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

-246 giorni (28 niente)

4a settimana B
    Stacco warm up 5x 70 80 85 90
    3x 95,100,105 4x3 110kg
    Panca 4x2 60 discesa salita 3
    Military 4x5 43kg
    Reverse fly 3x10
    Braccia varie senza pietà

Allora, stacco bene. Alla mia portata.
    Military 43 kg pulito.
    Ero stanchissimo visto che non sono riuscito a dormire dopo la notte a lavoro. Ma il corpo va avanti cmq: incredibile.

Video ultima serie stacco 4x3 110kg
    https://youtu.be/weM9JbIKK8w

Predefinito

Bravo Dado, ti stai allenando bene! Avevi sicuramente margine.
    Forse in alcune rep hai la schiena un po' troppo orizzontale, però potrebbe essere solo un impressione. Prendi il mio commento con le pinze e aspetta pareri più autorevoli.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Bravo Dado, ti stai allenando bene! Avevi sicuramente margine.
    Forse in alcune rep hai la schiena un po' troppo orizzontale, però potrebbe essere solo un impressione. Prendi il mio commento con le pinze e aspetta pareri più autorevoli.
    Ma, il problema che facevo già presente a Doc é che l'incastro lo faccio casuale. Non un riferimento per dire "ok, mi sono settato bene,posso partire".

Predefinito

-245 giorni (29 niente)
    Niente

- 244 giorni (29 niente)

HO FINITO STAIRWAY TO GAINZ!
    Ho fatto 2 giri per un totale di 8 settimane! Che ca**o di soddisfazione finire un programma! OH YEAH!

4a settimana C
    Squat 4x2 65kg discesa salita 3
    Panca warm up 5x 40 45 50 60 63
    (4+)10x68 (6+)9x63 (8+)8x60
    Trazioni 4x max
    Dip 3x8 + 8 (+15kg)
    Deltoidi oxford 3x24 (8+8+8) 8kg,6kg,6kg

Squat molto bene, a mio agio.
    Panca non so, i fermi sono deboli sicuramente ma ho fatto un buon lavoro! I 68kg li sentivo come ARIA OH YEAH!!
    Credo con fermi veri avrei fatto 6 o 7.

VOGLIO DI PIÙ!

Visto che era l'ultimo giorno ho fatto le dip e i deltoidi oxford: le persone cominciano ad avere paura di me! F**K YEAH!

Unica nota triste la dieta. Se mangiavo (almeno ieri e oggi) avrei dato di più.

Vediamo come andare avanti.

Buona serata

Predefinito

- 243 giorni (30 niente)
    Niente. Ho raggiunto un mese di NIENTE.
    Era proprio questo uno degli obiettivi, capire quanto tempo spreco non allenandomi. Ok, i workout in palestra non gli ho saltati MA, allenandomi solo 3xweek credo sia indispensabile richiamare almeno in maniera leggera i muscoli. Vabbè.

- 242 giorni (30 niente)
    Trazioni larghe prone ss dip anelli + abs. Niente stretching

- 241 giorni (30 niente)
    Dovevo iniziare oggi il nuovo programma ma non riesco ad andare in palestra. Quindi a domani.
    Intanto ho fatto trazioni supine.
    Faccio 8/9 reps senza problemi (rom completo) Piegamenti ss reverse fly varie.

Dando uno sguardo al nuovo programma: "PREPARE TO DIE" certamente morirò
    Io adoro i nomi tamarri e questo mi gasa alla grande AHAH (lo so, lo so... ho 6 anni)

Buona giornata

Predefinito

Ma quando scrivi i giorni di "niente" come li conti? Cioè il tuo obiettivo è allenarti 7 giorni su 7 e quello che salti dici che è "niente"? Perché se è così non è vero che hai fatto un mese di "niente"...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ma quando scrivi i giorni di "niente" come li conti? Cioè il tuo obiettivo è allenarti 7 giorni su 7 e quello che salti dici che è "niente"? Perché se è così non è vero che hai fatto un mese di "niente"...
    Purtroppo mi posso allenare solo 3xweek in palestra. Sono operaio ma non faccio più la fatica che facevo quando lavoravo in edilizia.
    Quindi, il mio obbiettivo è un 7 su 7: 3 in palestra e 4 a casa. Ovviamente a casa non faccio un vero workout ma cerco di fare 30 minuti di lavoro, anche con pause complete tra le serie.
    Va detto che i miei allenamenti non sono così buoni. Sono sempre convinto che se vado ad allenarmi assieme ad un professionista non esco vivo dalla sala pesi.
    Cmq sia forse sono paranoico ma non riesco a digerire il fatto che in una settimana ci sono 168 ore. Io mi alleno con i pesetti, 3 ore alla settimana (di lavoro effettivo). Mettiamo che siano 6!!
    Ok la vita in generale, i bisogni, gli impegni e anche tenendo conto che non facciamo uno sport ma ci alleniamo appunto con pesi, con roba che é ha un impatto importante sul corpo.
    Devo fare qualcosa a casa.

P.S riguardo i miei allenamenti non mi riferisco al programma ma proprio a un fatto di mentalità, di qualità quindi una cosa mia.

Ultima modifica di DadoL; 25-11-2019 alle 07:05 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi posso allenare solo 3xweek in palestra. Sono operaio ma non faccio più la fatica che facevo quando lavoravo in edilizia.
    Quindi, il mio obbiettivo è un 7 su 7: 3 in palestra e 4 a casa. Ovviamente a casa non faccio un vero workout ma cerco di fare 30 minuti di lavoro, anche con pause complete tra le serie.
    Va detto che i miei allenamenti non sono così buoni. Sono sempre convinto che se vado ad allenarmi assieme ad un professionista non esco vivo dalla sala pesi.
    Cmq sia forse sono paranoico ma non riesco a digerire il fatto che in una settimana ci sono 168 ore. Io mi alleno con i pesetti, 3 ore alla settimana (di lavoro effettivo). Mettiamo che siano 6!!
    Ok la vita in generale, i bisogni, gli impegni e anche tenendo conto che non facciamo uno sport ma ci alleniamo appunto con pesi, con roba che é ha un impatto importante sul corpo.
    Devo fare qualcosa a casa.

P.S riguardo i miei allenamenti non mi riferisco al programma ma proprio a un fatto di mentalità, di qualità quindi una cosa mia.

Sì però per me se ti alleni 3 volte in una settimana e poi il resto dei giorni non puoi proprio, non puoi dire che hai fatto 4 giorni di "niente".. Poi io non vedo che alzi pesetti, anzi nei video che fai alzi pesi buoni, forse devi insistere di più, per esempio già ti è stato fatto notare che squattavi molto bene e ti conveniva aumentare il carico (questo qualche settimana fa, non ricordo se poi hai effettivamente aumentato)...
    Poi dici che ti alleni con i pesetti (non totalmente vero però supponiamo che sia così),sta a te aumentarli.

Io so che 3 volte a settimana non sono tantissime, pensa che io sono peggio di te perché non sono un operario e mi muovo pochissimo il resto delle giornate, però ti dò ragione che ogni tanto una mezz'oretta da soli in casa la si trova e la si può avere... allo stesso tempo non significa che se non lo faccio è stato "niente".. Poi ok è questione di modi di vedere le cose differenti, il mio parere comunque è che non è vero che tu hai fatto 30 giorni di niente...

Detto questo mi hai fatto venir voglia di fare qualcosa anche io in casa, magari si cresce meglio.

Predefinito

-240 giorni (30 niente)

Giornata piena di sorprese.

"Prepare to die" ... mass building program OH YEAH!
    1a settimana A
    Squat 6x4 80kg
    (ho fatto 5x4 per un lieve problema al femorale dx. Niente di che ma ho preferito fermarmi)
    Panca 4x2 80kg
    Piana manubri 8x 30 30 28 26
    Lat machine 4x6 55kg
    Dip (+10kg) ss alzate laterali 3x10/10

Squat bene. Ero preparato veramente per l'inferno. Ma é semplicemente andato, bene o male che sia. Mi sono fermato alla ta serie, già dalla 2a serie mi tirava il femorale dx. Tutto ok cmq.
    Panca ho fatto una singola a 80kg dove dovevo farne 2. La sentivo pesantissima.
    Poi ho chiamato lo spotter e via: 4x2 buone!
    MANUBRI DA 30KG! Che soddisfazione. Pensavo di non riuscire neanche a portarli in lato per iniziare la serie

Domani carico i video. Della panca ho solo il video della singola, mi secca fare il video con la persona che mi fa da spotter. Ma forse devo fregarmene, adesso mi riguarderei volentieri le doppie a 80!

Buona serata.

Predefinito

Se poi con lo spotter hai fatto le doppie senza problemi significa che anche prima ce l'avresti fatta. Ti fai fregare dalla paura, dovresti avere più fiducia nelle tue capacità.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Se poi con lo spotter hai fatto le doppie senza problemi significa che anche prima ce l'avresti fatta. Ti fai fregare dalla paura, dovresti avere più fiducia nelle tue capacità.
    Si sicuramente.
    Di solito la prima serie con questi carichi la sento moolto pesante. Poi forse anche il snc si da una svegliata e va via liscio.
    Va detto che lo spotter da una sicurezza molto concreta e uno si preoccupa solo di spingere.
    Cmq sia, gli 80kg devono essere una percentuale alta rispetto al mio massimale (teorico). Non credo di riuscire a gestire pesi maggiori per ora. Devo mangiare! qualche kg in più di bw sono necessari.

Predefinito

Hai caricato tanto, bene così.

Predefinito

-239 giorni (30 niente)
    Workout slittato a domani.
    Riscaldamento generale e stretching. Ho provato a fare trazioni ma ho mollato, sono pieno di doms OH YEAH!
    Doms leggeri eh, è più come una stanchezza generale ma i muscoli sono leggermente infiammati! Perfetto.

Buona serata

Predefinito

Con 80 kg di panca x 2 reps (massimale credo attorno a 86 kg) i manubri da 30 kg sono gestibilissimi. Potresti maneggiare fino a 34 cadauno.

Ti scrivo uno specchietto sui manubri in relazione al massimale di panca (o calcolato):

Panca => Peso 1 manubrio (da moltiplicare per due)
    fino a 60 kg => 20 kg
    80 kg => 30 kg
    90 kg => 36 kg
    100 kg => 40/42 kg
    120 kg => 50 kg
    130 kg => 54 kg
    140 kg => 56 kg
    150 kg => 58 kg
    170 kg => 65 kg
    180 kg => 70 kg
    200 kg => 75 kg
    Ultima modifica di Corvette; 28-11-2019 alle 06:26 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"