Ciao Uber complimenti x la tua panca...
![]()
Ciao Uber complimenti x la tua panca...
![]()
Grazie Fino
allora, allenamento di ieri, spero che il Doc legga e mi possa rispondere...
ieri facendo la panca ho disteso troppo il gomito, proprio dopo aver staccato il bilanciere ho cercato di stabilizzarmi facendo scaricare il peso sulle scapole, solo che nel secondo in cui mi stavo assettando non ho tenuto i muscoli in tensione e quindi il bilanciere mi ha fatto leva sul gomito. adesso mi fa male la parte interna del gomito, proprio dove si piega, sono andato in farmacia e mi hanno dato una crema che sia chiama Voltarol forte 23,2mg/g. vorrei sapere se sia sbagliato da parte mia aggiungere un po' di paracetamolo o ibuprofene, vorrei far sparire questo problema il prima possibile dato che la panca mi stava andando bene... ormai mi è rimasta solo quella...![]()
sono abbattutissimo anche se non dovrei esserlo...
qualcuno che mi possa aiutare? Doc?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Allora in remoto ti direi di fare alcune cose:
Ghiaccio (Sembra banale ma velocizza la riduzione dell' infiammazione. Io lo uso tantissimo, fisso con una fascia elastica sul gomito un blocchetto di ghiaccio da picnic e ce lo tengo il più possibile. Mai mettere il ghiaccio direttamente sulla pelle, va sempre avvolto almeno un pochino per evitare ustioni da freddo)
Crema (Non fa miracoli ma aiuta, messa il più frequentemente possibile)
Ibuprofene (Sicuramente serve. Io consiglierei almeno un 600mg x 2 volte al giorno a stomaco pieno per qualche giorno, anche 5 o 6 giorni, però userei anche un gastroprotettore tipo omeprazolo 20mg 1 al giorno per evitare che un uso protratto possa provocare gastrite )
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Vai Uber, non ti abbattere!
Romulano
Grazie Doc e grazie ragazzi![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Cheppalle uber, mi spiace... fai come dice il doc e (aggiungo io) riposati qualche giorno secondo me. Credo che spingere su un dolorino non possa che peggiorarlo. Invece se gli dai tregua un attimo, in pochissimo torni più forte di prima
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
"allenamento" di oggi 11.02.19
fra virgolette perché non ho allenato nulla in realtà
ho voluto provare la panca leggera leggera ed è andata bene, 60kg li reggo senza dolore.
poi ho fatto front squat con 40kg, ma il ginocchio mi fa ancora male... forse è il caso di farlo vedere hahaha
esercizi consigliatimi da Zacchino mio per la cuffia, mi fanno molto bene, non ho più fastidio alle spalle, per nulla.
curl bicipite sinistro![]()
4x6x20kg
esercizi vari per la presa della mano sinistra, curl alla poliercolina con tubo grande fatto da me fino a 40kgx10
ho voluto provare a fare il lento avanti con la sbarra e basta, mi è andata bene
e ora ghiaccio a gogo hehe
salve di nuovo ragazzi!
allenamento di ieri e di oggi:
panca programma di zacchino:
50%x5
60%x4
70%x2x3
80%x3x3
85%x2x2
front squat
5x5x60kg
3x6x50kg lento avanti
6x10x60kg rematore molto leggero perché ho ancora qualche sentore al gomito quando tiro, ma niente di grave che mi possa fermare.
allenamento di oggi
50%x5
60%x4
70%x3x7x7x2x8x6
andati molto bene
front squat
5x60kg
5x65kg
5x70kg
1x80kg
1x90 kg
1x100kg (molto soddisfatto del front squat) specialmente tenendo in conto che non alleno le gambe da prima di natale, il ginocchio sta bene ed ora si ricomincia ad allenarsi sul serio.
lento avanti 3x6x 50kg
trazioni supine 5x5 (ho forzato un po')
allenamento per le cuffie
bicipiti con manubri 3x10x 20kg
polpacci alla pressa 3x10-15 80-90-100kg
Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
allenamento di oggi
panca 10x3x 70% 85kg
lento avanti 3x6x 50kg
front squat 5x60 5x70 1x80 1x90 1x100kg
trazioni supine 1x10kg 1x20kg 1x30kg 3x3 corpo libero
scrollate trapezi alla trap bar 4-5x12-15
stretching vario (che bella sensazione stavolta). [emoji106]
buon fine settimana a tutti ragazzi[emoji106]
allenamento del lunedì
panca
5x 60kg
4x 72.5kg
2x3x 85kg
2x3x 95kg
1x2x 110kg
lento avanti
6x 40kg
6x 45kg
6x 47.5kg
6x 50kg
6x 52.5 kg
5x 55kg
trazioni presa neutra
4x6x corpo libero
front squat
5x 60 kg
5x70 kg
3x80 kg
1x90 kg
1x 100kg
1x 105 kg
video dell'ultima alzata
https://youtu.be/NUVRSCSSW8Y
mini allenamento di oggi
panca 10x3x70% 85kg bene, molto leggera
oggi ho voluto provare lo stacco, dopo il test per la garetta virtuale non lo avevo più fatto, ma ho aumentato di 10kg con mio stupore hahaha 170kg di massimale odierno, I 180 li ho sentiti pesanti e non ho voluto forzare.
esercizietti vari per la schiena, domani mi riallenerò anche perché oggi ho avuto veramente poco tempo.
allenamento di oggi venerdì 1.3.19
ho iniziato con lo stacco, 60,100,120,140,160 e alla fine ho voluto provare 180, che con mio grandissimo piacere e sorpresa sono saliti!!!
ecco il video
https://youtu.be/-lL14DhfHws
lento avanti
triple a salire, e stranamente ho fatto una tripla col mio vecchio massimale di 70kg... incredibile!
alzate laterali à 30 gradi su panca e alzate frontali
in SS con scrollate alla trap bar
il tutto in 3-4x10
SS di tricipiti ai cavi e bicipiti con bilanciere presa neutra 4x10
soddisfatto di oggi[emoji106][emoji41]
Ultima modifica di .:überfranz:.; 01-03-2019 alle 09:53 PM
Ti "butti" troppo seduto in partenza, poi, appena cominci a tirare il corpo ruota in avanti e, a questo punto sei troppo in avanti. Nel sumo devi comunque trovarti con le scapole sopra il bilanciere quando cominci a tirare e il sedere non deve salire prima delle spalle
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
hai ragione doc, devo assolutamente riprendere confidenza con l'alzata, ci tengo a precisare che on ho allenato lo stacco da anni, sono rimasto positivamente sorpreso di poter sollevare un carico così "elevato" dopo anni che non facevo stacco in pratica [emoji41] d'ora in poi allenerò la tecnica e farò delle sedute specifiche, e allora saranno cavoli vostri hehe.
grazie dei preziosi consigli [emoji106]
Segnalibri