Grazie, ma sono solo un appassionato, gli atleti veri fanno ben di più. Io mi accontento di cercare, di volta in volta , di superare me stesso.
Certo, la risposta di Zio Mauri (e quello che comunque anche tu avevi ipotizzato) riassume la sostanza del discorso.
Le gare di Powerlifting si basano su Squat, Panca e Stacco, quindi i miei allenamenti sono volti a ottimizzare i risultati in queste alzate, gli altri (pochi) esercizi che faccio sono solo "complementari" che rifiniscono un allenamento.
Se io Lavorassi ad esempio su una progressione nel military ad esempio, la fatica fatta andrebbe a discapito delle panca. Si potrebbe anche fare lontano dalla gara, qualcuno ipotizza di trasfert da un esercizio all' altro, Però io sono ancora tecnicamente talmente indietro che ce ne cresce, per me, degli esercizi base.
Per farti vedere qualcosa di quando mi sono cimentato in esercizi "non base" questo ad esempio è l' ultima serie di un 5x10 di trazioni alla sbarra:
Quì invece c'è prima una serie di Girate al petto con 50 kg e poi l' ultima serie di un 5x5 di Girate al petto seguite da un Press sempre con 50kg
... però tutto non si può voler fare (specialmente a 50 anni) e io preferisco darmi un obbiettivo (Le gare di Powerlifting) e concentrarmi su quello.
Segnalibri