Volevo sapere da ki ha eseguito quest esercizio se ne ha tratto buone indicazioni e se ha sentito un pò di dolore ai polsi nel momento della rotazione da pronazione a supinazione....grazie
Volevo sapere da ki ha eseguito quest esercizio se ne ha tratto buone indicazioni e se ha sentito un pò di dolore ai polsi nel momento della rotazione da pronazione a supinazione....grazie
il curl " zottman " è un ottimo carl di supi-pronazione valido che cambiare stimolo sul bicipite.Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Ciao
www.bodybuildingitalia.it
ma come si fa?magari l'ho fato e non conosco il nome.
non credo è molto difficile vederlo fare da qualcuno in palestra ( almeno nella mia )......
comunque provo a spiegarmi
è un curl in piedi con manubri solo ke in posizione superiore si esegue una pronazione degli avambracci per rivolgere le palme in basso prima di abbassare i manubri . Nella posizione inferiore poi prima di iniziare bisogna supinare nuovamente....
nn ho link...
cioè è il contrario del classico curl manubri in posiz di max contraz hai il dorso della mano verso l'alto e il palmo in basso
si kiamano anke curl inversi
ah?ma io lio facevo con l'ez
cioe curl inversi con i manubri
ma l'ez nn ti da fastidio ai polsi?
ma ke dici ???![]()
con l ez nn puoi passare da pronzaione a supinazione durante l esercizio....parliamo di esercizi differenti..... come fai a cambiare presa ??? lanci la sbarra in aria in supinazione e la riprendi in pronazione ???![]()
x curl inversi intendo fare il curl con l'ez impungnandolo con i palmi verso il basso e il dorso della mano in alto
conosco i curl inversi ma nn sono come quelli zottman anke se ne imitano il movimento finale ......
comunque la particolarita dei curl zottman era proprio ke in un esercizio solo si allenavano i bicipiti sia con presa in pronazione ke kon una in supinazione...
cioè mano a mano che sali ruoti quindi con le bracci distese lungo i fianche (non proprio ma per intenderci)presa classica poi mentre sali ruoti
no no... allora immaginati l esecuzione di un classico curl manubri alternati una volta arrivato nella fase superiore..... devi far ruotare i polsi ottenendo una presa uguale a quella dei curlinversi ma con i manubri.... poi completa l esercizio come stessi facendo un curl inverso ruota i polsi e ricomincia dal curl alternato.....
Segnalibri