Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
-Where Eagles Dare-
Ho appena comprato la Trap bar + bella del mondo, la sua progettazione (in pratica è chiusa solo da una parte) mi permette di farci anche rematori con braccia a 45 e presa neutra, trattenute e tirate al mento oltre che agli squatlift.Marca XENIOS, a breve foto.
PS-Io invece sono archi....ologo.![]()
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Beh tra restauratore e archeologo c'é una bella differenza, io sono ancora agli studi ma poi si vedrà..
Beh, io sono archeologo restauratore !!! Ovvero sono il tipaccio che mette mano ai reperti e li rimette in sesto,pulisce e/o prepara per l'esposizione o l'archiviazione.
Roba che al sud tira un sacco insomma (io sono originario pugliese, ne so qualcosa..)
Negli ambienti giusti tira...anche lavorativamente, sai quante offerte di lavoro come falsario ?
Pheega, mercato nero a gogo
Oggi:
- SQUATLIFT TRAPBAR - 10X100,8X110,6X120,4X130 (NEW ENTRY)
- LEG EXTENSION - 10X60, 2X10X65 12X65 KG (RECORD)
- LEG CURL - 10X35, 2X10X37,5, 10X35 KG
- LENTO AVANTI - 10X50, 8X55, 6X60, 4X65 KG (NEW ENTRY)
- ALZATE LATERALI - 2X10X18 KG, 2X12X16 KG
- ALZATE A 90 - 4X10X16 KG
Chi ben comincia è già a metà dell'opera....Ed oggi io ho decisamente ben cominciato....Ottimo feeling allo Squatlift, grazie allo sgabello/stepper in legno di abete da 2,5 cm che regge pure la fine del mondo, realizzato dalle mie dolci manine, sono potuto scendere fin sotto a parallelo...All'inizio mi sono piegato un pò troppo in avanti, poi ho acquisito maggior autocontrollo, grazie alla stance obbligatoriamente stretta dovuta alle dimensioni dello sgabello ho sentito fino alla morte i quadricipiti, fin dalla prima ripetizione della prima serie, decisamente orgoglione di aver comprato la trapbar stamattina, 224 euro spesi benissimo.Segue il leg extension, con i quadricipiti già sul piede di guerra è stato facile stabilire un nuovo record e terminare con 12 reps per 65 facilissimi, la prossima volta mi tento l'ultimo 2x70 a 70 kg, anche se lo spazio per i dischi sta cominciando a latitare. Leg curl inspiegabilmente recalcitrante, 35x10 facili e saremmo già dovuti essere avanti all'8x35, ma il feeling a 37,5 proprio non c'è, faticose e dure, per cui sono tornato a 35 per l'ultima, credo che urga un 3x8x35 kg in tensione continua per sbloccare.
Lento dietro spumeggiante, fino ad una tremenda e coinvolgente 4x65 kg....Non sono i 6x110 kg di quando ero 23enne ma possiamo dire che è un buon inizio e ci siamo decisamente divertiti, intensità alle stelle e coinvolgimento a mille, le gioie del piramidale.Dopo aver sentito distintamente il deltoide mediale lavorare nel lento, le alzate laterali hanno fatto decisamente schifino, non sono riuscito a confermare le 10x18 kg dell'altra volta, non voglio usare la scusa che non fossero state eseguite come primo esercizio in quanto dopo aver alleggerito di 2 kg i manubri il feeling non c'era ancora: terminate con un 2x12 anonimo e poco bruciante....i 18 ci sono forse avrei dovuto aspettare alle ultime 2 serie per carburare bene.Alzate a 90 leggere ed eseguite in stile X-Rep....Che dire ? facili, non avevo voglia di appesantire i manubri...Segue un'esercizio Jolly: 3x15x15 kg di Face Pulls, così riportiamo indietro le spalle anteriorizzate dalla degenza post intervento.
Oggi niente allenamento, ho passato il tempo a fare cardio pesante, ovvero ho cambiato la disposizione delle postazioni nella home gym, ora dovrei riuscire ad uscire dal rack con la panca per i pullover e spaccacranio in + come decisamente gradito bonus ho scoperto un nuovo setup per il rematore in appoggio, in pratica metto lo squat pad in una delle barre poi ci appoggio la fronte, ora è possibile perchè la pedana non sta più di fronte al rack ma di lato,il chè mi permette di salvare un fottìo di spazio.
Oggi:
- REMATORE IN APPOGGIO - 10X60,8X70,6X80,4X90 KG
- LAT AVANTI - 4X10X70 KG
- PULLOVER - 4X10X22 KG
- PANCA STRETTA - 10X50,8X55,6X62,5,4X72,5,4X75 KG
- POWER PUSHDOWN - 4X10X20 KG
- CRUNCH AL CAVO - 4X15X25 KG
Allora, rematore e pullover migliorabili, lat molto dura, panca stretta partita prudenzialmente bassa ma gradita sorpresa, credo che all'ultima serie 75 kg ci siano, avrei dovuto fare dip machine ma la vite dell'attacco dell'utility bench si è incantato quindi ho dovuto optare per le spinte in basso assistite.crunch al cavo nella regola.Il nuovo setup della home gym è una figata.
Oggi:
- SQUATLIFT - 3X8X115 KG
- LEG EXTENSION - 3X12X70 KG (RECORD)
- LEG CURL - 2X8X37,5+ 10X40 KG (NUOVO, ANZI, VECCHIO SETUP)
- LENTO AVANTI MEZZE REPS - 3X8X45 KG
- GIRONDA HIGH PULL CATENE - 3X20XCATENE (BOH CHISSà QUANTO PESANO)
- ALZATE A 90 SUPERSET REMATORI ALLA GOLA -3X15+MAX A 18 KG
Oggi la prola d'ordine è stata intensità: lo squatlift al secondo appuntamento si è fatto sentire ancora di +, molto bello e profondo, segue il leg extension che oggi mi ha piacevolmente sorpreso, in pratica dall'8va rep ho preso 2,3 respiri per aggiungere reps ed arrivare fino a 12, mortali.Dopo un 2x8 con un buon carico, il leg curl finalmente comincia a rispondere, mi sono ricordato dell'assetto reclinato della panca di un tutorial di Poliquin, e l'ho sperimentato sulla panca powertec, si può ancora andare avanti su questo esercizio.
Mezzo lento avanti molto,molto,molto intenso, seguito da esperimento: ho preso le catene ed ho cercato di eseguire le alzate laterali ma me ne son riuscite solo poche , quindi ho deciso di provre le tirate in stile gironda con le catene, feeling alle stelle, bruciore pazzesco, dalla seconda serie ho cominciato a portarmi avanti per escludere il deltoide anteriore,poi vai giù di contrazione di picco, micidiale, era come se l'esercizio fosse allo stesso tempo sia facile che difficile, alla contrazione di picco era bello pesante,sono riuscito ad eseguirne 20 reps nonostante bruciasse da subito.segue un superset abbastanza intenso di alzate a 90 e rematori alla gola con manubri, devo riprendermi l'abitudine di tornare ad eseguire questo esercizio con fronte in appoggio, senza credo che ci sia un bel pò di cheating involontario.
Yu huuu, vamoss, 4x110 kg di piana !!!
Oggi:
- PANCA PIANA - 10,8,6,4X80,90,100,110 KG (RECORD)
- PANCA A 45 - 3X8X80 KG
- CROCI - 3X12X20 KG (RECORD)
- PANCA SCOTT EZ - 10,8,6,2X30,35,40,45 KG (NEW ENTRY)
- CURL MANUBRI A 45 - 3X8X16 KG
- CALF PIASTRE - 3X15X40 KG (NUOVO SETUP E STILE ESECUTIVO)
Allora: piana record, ultima serie eseguita con lo slingshot, inclinata facile, stiamo crescendo, croci in record, forse effettivamente ho fatto bene a prendermi 2 giorni di riposo, panca scott: fallita l serie da 4, molto intense e divertenti le altre tre, curl su inclinata niente da dire, nuovo esercizio per i polpacci: sempre in piedi con le piastre tri-grip in mano, ma stavolta eseguito con il tarso poggiante sulla traversa del rack, e dire che potevo farlo da subito e non me ne sono mai accorto....ho approfittato del fatto per eseguire delle infernali pause di allungo.
Segnalibri