Sono stato contattato da un mio caro amico, ha 26 anni, con 26 anni di inattività alle spalle, chiedendomi di aiutarlo a crescere, tonificarsi, insomma rimettere in sesto un fisico ectomorfo senza nessuna attività fisica. Dalla sua ha delle belle gambe e polpacci, il che rende la cosa più semplice, visto che mi potrò concentrare sulla scarsa parte superiore...
L'allenamento avverrà in casa e qui non ci sono Cristi, pochissimi attrezzi a disposizione e nessun macchinario, nemmeno la panca... Ma io rimango convinto che si può fare molto ugualmente, visto che l'obiettivo non è diventare un BB
Attrezzi da comprare :
1) 1 coppia di manubri smontabili : curl con manubri, lento in avant, tricipiti, alzate laterali, affondi.
2) 1 bilanciere : stacchi da terra, military press, rematore, curl, squat e tirate al mento.
3) 2 staffe (rialzi) per le flessioni, in questo modo potrà scendere di più con il petto.
4) ghisa, io punterei su piccoli dischi ma in quantità (anche perchè costa parecchio) quindi 8 dischi da 2 (16kg) + 4 dischi da 1 (4kg) + 2 dischi da 5kg (10kg) TOT 30kg...troppo poco?
Potreste darmi qualche ideina per raggiungere questo obiettivo?

Raggiungere un traguardo
 Raggiungere un traguardo

Rispondi Citando Originariamente Scritto da Perdij
 Originariamente Scritto da Perdij

?
 ? 

Segnalibri