Pagina 15 di 39 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 585

Discussione: Perdij's Geriatric Diary

Predefinito

io quando mi sento "incriccato" mi piazzo in posizione asian squat e smanetto con il cellulare per qualche minuto

Predefinito

fondamentale il cellulare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    quando mi sono messo con la swiss ball sotto la pancia lasciando che tutta la zona lombare si decomprimesse (posizione senza dignità ideata da me medesimo ).

.
    vogliamo un video

Predefinito

a quanto pare sto migliorando. meglio così, temevo di aver fatto slittare via qualche disco intervertebrale

(la pioggia, la pioggia, ho trovato un appunto del marzo 2011 in cui scrivevo che allenandomi con la pioggia mi infortuno automaticamente)

comunque ancora un paio di giorni è bene aspettare, visto non sono completamente a posto.

nel'attesa, oggi pomeriggio ho fatto una ventina di minuti giusto per non deprimermi.

DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012

TRAZIONI DELOADING
    prone 3x5
    neutre 2x4

FLESSIONI
    10-7-6

so' scarso, lo so, ma la domenica pomeriggio ormai sono appesantito dagli sgarri del sabato (lasagne a pranzo e cena) e della domenica a pranzo (tagliatelle e mozzarella in carrozza, torta al cioccolato etc.)
    comunque non condivido questo retaggio ancestrale per cui nei giorni di festa bisogna abbuffarsi (non parlo di me, parlo della gente in generale). era una roba che andava bene in una società contadina dove la fame era una costante, ma qui si mangia a sufficienza ogni giorno della settimana, perché devo schiantarmi la domenica? perderemo mai questo approccio da scampati alla carestia per cui ti mettono sul piatto una fetta di torta da tre porzioni col sottotesto "chissà quando ci sarà cibo la prossima volta"? cavolo, fatemi respirare!
    detto questo vado a cena

Predefinito

i workout con la pioggia sono la seconda causa di mortalità dopo le guerre nucleari
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

oggi finalmente mi sono riallenato - con molta cautela, pochissime serie per molte reps - nello squat.
    però dopo ho battuto il mio record di military.

MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2012

SQUAT SSB

1x10-23/33/43/43

MILITARY
    1x5-6/16/26/31/36
    1x3-40
    1x1-42 PR
    1x1-45 NO
    1x1-46 NO
    (volevo mettere 44 ma ho fatto confusione )
    2x1-44 PR
    1x1-45 PR

2x8-31

devo dire che sono molto contento di aver superato velocemente quel piccolo infortunio, perché lo squat, comunque vada, con tutte quelle catecolamine (copyright di somoja ) mi tira subito su il tono dell'umore e mi riattiva.

nel military, dai 42 ho messo i polsini. al primo tentativo dei 45 anche la cinta, ma l'ho tolta subito dopo perché mi dava fastidio e comunque quando il peso era sopra la testa mi calzava larga.
    non ho fatto il minimo cheat (questo ci tengo a dirlo ), ma nei primi 44, grazie allo specchio che ho in corridoio, ho visto che li stavo alzando completamente storto, praticamente appoggiato solo alla gamba dx. poi mi sono corretto.
    mi piacerebbe arrivare in futuro almeno a 50.

forse un giorno mi metterò a fare un po' di curl, i bicipiti sono praticamente inesistenti e le mie trazioni, all'umentare del peso corporeo, ormai si contano in unità.

Predefinito

nessuno può resistere al richiamo del curl

complimenti per il PR di military! hai provato a farlo come 1° esercizio prima dello stacco? L'ho fatto venerdi e devo dire che il boost è notevole

Predefinito

procedono i miei allenamenti "a caso"

VENERDI' 28 SETTEMBRE 2012

PANCA
    1x10-20
    1x6-30
    1x5-40
    5x5-50

TRAZIONI SUPINE (NO DELOADING)
    mi vergogno, non lo dico

TRATTENUTE ALLA SBARRA
    29'' & 26''

CURL MANUBRI
    2x8-12kg

sono riuscito a rifare 'sto 5x5-50 di panca, ed è qualcosa.
    sulle trazioni libere invece è un dramma. non mi reggono gli avambracci. ho fatto anche due trattenute per cercare di intervenire. forse mi dedicherò di nuovo a questo esercizio. il deloading non aggiunge molto sulla forza.

sul finale ho fatto due serie di curl manubri non lo facevo da anni.

la schiena non è ancora completamente a posto, ogni tanto me lo ricorda. in queste condizioni mettere una programmazione seria di squat o stacchi non sarebbe bene. se domani ho tempo comunque uno squattino lo faccio.

Predefinito

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012

STACCO
    1x5-40/55/70
    3x5-80

MILITARY
    1x5-6/16/26/31
    7x3-35

finalmente dopo mesi ho ripreso gli stacchi. la prima serie da 80 è stata quasi al limite, poi qualcosa si è svegliato nel corpo e ci sono andato con più energia. ho dei problemi alla gamba sx, la appoggio male, sto meditando di usare una soletta a sx ma non sono convinto. prima voglio fare più attenzione a cercare di appoggiare il peso 50 e 50 (ora come ora la chiudo sempre con il piede sx "contratto", come a cercare millimetri di appoggio). in ogni caso non è per oggi, martedì riparto e starò via tutta la settimana. al ritorno penso di stilare un'ipotesi di scheda, anche perché altrimenti non torno mai a regime.

forte dei successi della penultima sessione (sic), come secondo es. ho scelto il military, in una seduta un po' tecnico/dinamica, con un peso che mi permettesse di partire dal petto "a razzo" ma non fosse troppo leggero. ho smesso solo quando il capo lungo del tricipite ha cominciato a stancarsi e la chiusura in alto diventava incerta.

se domani me la sento forse farò qualche trazione/flessione.

Predefinito

oggi dovevo partire ma non parto più, quindi penso di allenarmi. però non ho una programmazione

vediamo.

oggi ho riletto il diario e ho scoperto che prima dell'estate ero molto più forte di quel che ricordavo
    però ero anche abbatanza sfasciato, il muscolo sopra il ginocchio mi ha fatto male per un mese dopo che avevo interrotto per il caldo e le vacanze. quindi vorrei trovare un compromesso tra un allenamento che non sia puramente ricreativo e il rimanere intero
    di certo, se continuo ad allenarmi in questo modo "a caso", faccio la metà di quel che potrei, quindi mi sa che è ora di fare i seri.

stavo pensando a una roba molto classica del tipo:

A
    squat pesante
    panca leggera
    trazioni
    flessioni

B
    stacco
    military

C
    panca pesante
    squat leggero
    trazioni

però qui non saprei dove mettere front squat, ssb squat etc. insomma sono molto perso sia negli esercizi che nelle progressioni. non mi dispiacerebbe aggiungere un richiamo di military.

Predefinito

ottime riflessioni!

se ci sono degli esercizi che vorresti inserire ma non sai come fare (ssb squat, front, military) potresti aggiungere una seduta D da inserire in turnazione
    pur mantenendo una frequenza 3xWeek
    un'idea potrebbe essere quella di usare uno schema simil-westside, nel quale però la maggiore variabilità di esercizi viene utilizzata nelle sedute pesanti (squat, ssb squat, front, altro), mantenendo invece l'esercizio base nelle sedute leggere

Predefinito

ciao somo, grazie della visita e dell'aiuto!

ABCD mi piace molto come idea, se non altro per la varietà. domani tento di stilare un piano ragionato, ipotizzando anche una progressione.
    intanto oggi ho fatto una sorta di C. dopo mesi senza stacchi, nonostante i miseri 80kg, oggi avevo dei doms ai femorali terribili
    nello squat ho tenuto la sbarra in alto, e mi trovo molto bene con pesi bassi. non so invece se potrei avventurarmi in alto in questo modo, perché mi manca un po' la solidlità che sento quando il bilanciere è più in basso (però il movimento così è più naturale, ecco).

MARTEDI' 2 OTTOBRE 2012

PANCA
    1x10-20
    1x6-30
    1x5-40/50
    3x3-55
    2x10-40

HIGH BAR SQUAT
    1x5-20/30/40
    3x5-50

FRONT SQUAT
    1x5-20/30
    2x5-40

TRAZIONI PRONE
    (velo pietoso)

http://youtu.be/g2lZv03ISEg

Predefinito

VENERDI' 5 OTTOBRE 2012

SQUAT
    1x5-20/30/40/50
    1x3-60
    1x2-70
    1x1-80 N (parallelo) cinta
    1x1-80
    1x1-90
    1x2-70
    3x3-60

PANCA LEGGERA
    1x10-20
    1x5-/30/40
    3x5-50
    1x4-50

TRAZIONI SUPINE
    poche

CURL
    2x8-12+12

http://youtu.be/aE7C2vJqEmQ

oggi non volevo allenarmi, perché ero stanco stressato e già col fiatone. poi mi sono infilato le scarpette e ho detto: vediamo quel che si riesce a fare. ho abbassato un po' il bilanciere (vecchio stile) e ho cominciato.
    arrivato a 50, non mi sentivo più stanco (meraviglia dello squat). ero indeciso se provare o meno i 60, visto che da mesi non li facevo. però era la prima seduta pesante, quindi qualcosa di pesante anndava fatto. me ne sono venute 3 di prepotenza, e avevo ancora buffer.
    per cui: o la va o la spacca, si sale!
    un'altra doppia a 70 senza cinta, poi cinta e 80. secondo me i primi non son validi (la cinta mi fa scendere meno), ma i secondi sì. potevo evitarmi i 90, che sono il mio precedente record, visto che non avevo qualche seduta d'intensità alle spalle e anche la presa non veniva usata da un po'. ma si vede che avevo voglia di suicidarmi e così ho provato. mi sono stupito anch'io di farcela
    sull'onda dell'entusiasmo, ho perfino fatto il bravo bambino e mi sono dedicato al back-off. per cui, oggi grasso che cola. evviva.

panca. volevo fare un 5x5, ma al quarto set cominciavo ad essere lento. trattandosi di seduta di supporto, ho evitato qualsiasi tipo di cedimento e ho mollato lì.

trazioni. ci sto lavorando

curl. l'ho introdotto perché lo squilibrio tricipite/bicipite sta diventando esagerato. dovrei farlo con meno peso, ma sono pigro e non ho voglia di scaricare e ricaricare i manubri

Predefinito

LUNEDI' 8 OTTOBRE 2012

STACCO
    1x5-40/55/70
    1x5-80
    1x3-90
    4x5-80

MILITARY
    1x5-6/16/26/31/36
    1x2-41
    1x1-46
    1x1-48 PR
    1x1-50 N

2x6-31

nello stacco pensavo di limitarmi a un 5x5-80, ma ho fatto una tripla a 90 perché non riesco a trattenermi dal salire in alto
    (la prossima volta penso di fare un 3x3-90 con qualche serie di back-off).

stessa cosa nel military, invece di fare un po' di lavoro sensato ho preso e ho cominciato a salire. senza polsini né niente, di prepotenza, e dopo un 5x36 che mi aveva quasi fatto cedere (primo errore). comunque nuovo PR a 48 (uno sticking point infinito, quasi svengo ). subito dopo ho fatto però un secondo errore: neanche 1 minuto dopo i 48, caricati altri 2kg ho fatto una prova di uscita dai fermi che mi ha stancato inutilmente. poi non c'ho creduto per niente, tanto che non ho neanche aspettato abbastanza, e ho tentato solo per dover di cronaca. e infatti questa volta il bilanciere non è neanche arrivato allo sticking point. (però ce la farò, ora so che ce la farò, è solo questione di tempo).
    avrei voluto fare un 2x8 di back-off, ma 6 sono state il massimo che potevo dare.
    Ultima modifica di Perdij; 09-10-2012 alle 12:33 AM

Predefinito

MERCOLEDI' 10 OTTOBRE 2012

PANCA
    1x10-20
    1x6-30
    1x5-40
    1x4-50

1x3-55
    1x2-60
    1x3-55
    1x2-60 (la seconda non è venuta su)

1x10-42,5
    1x8-42,5 (scoppiato)

HIGH BAR SQUAT
    1x5-20/30/40
    3x5-50

FRONT SQUAT
    1x5-20/30
    2x5-40

TRAZIONI PRONE
    un pianto

oggi stavo malino, ho una specie di raffreddore che mi fa sentire come se avessi ingoiato il contenuto di un posacenere. poco fiato, ma ci ho messo la buona volontà. a cena poi ho sentito una voragine e ho divorato anche le porzioni degli altri.

peso di stamattina 75.1kg