Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono registrato per un chiaro motivo.Sin da 8 anni ho praticato le Arti Marziali e tutt'ora le pratico,sono arrivato a livelli agonistici, sono venuto a sapere che tramite l'allenamento sulla forza avrei ottenuto una migliore esecuzione di calci e pugni e altri movimenti utili nel combattimento.Mentre mi documentavo nell'argomento mi sono imbattuto in Bruce Lee e sono rimasto molto colpito dal suo allenamento che effettuava giornalmente:allenamento con i pesi a giorni alterni e allenamento cardiovalscolare,ho letto anche delle sue diete,anche lui prendeva integratori proteici.Tralasciamo un attimo Bruce Lee e andiamo da me,diciamo che ho un sacco di tempo libero in cui posso farlo trascorrere nella maggior parte parte allenandomi,dispongo anche di molte attrezzature: bilanciere,panca inclinabile e piana,manubri componibili etc. quello che serve ho o posso procurarmelo. Sia chiaro non voglio e non mi importa raggiungere il fisico di bruce, anche perchè ognuno ha la propria conformazione muscolare, vorrei solamente un fisico pronto e preparato per il combattimento,riguardo la dieta io non ci capisco nulla ho provato a documentarmi , ma invano, posso solo dire che sono leggerissimo 1.65 per 55kg, mangio di tutto non ingrasso di un chilo, vorrei capire se le diete incidono sulla crescita muscolare o sono solo un modo di contenere i grassi, prendetemi pure per ignorante, tanto lo sono, vorrei capire anche un pò sul sistema pha e se qualcuno ancora lo pratica se è efficace o no, un ultimo dubbio è riguardo il peso e la velocità di esecuzione,ma è vero che prima bisogna eseguire a lenta velocità con peso elevato e presa massa bisogna togliere ripetizioni e pesi e andare sulla velocità?Ringrazio tutti coloro che avranno la santa pazienza di darmi una schiarita alle idee

Ringrazio tutti coloro che avranno la santa pazienza di darmi una schiarita alle idee

Segnalibri