Ma che cavolo dici... E' come ristrutturare metà casa![]()
Ma si ragazzi, se lui la pensa così è una sua idea e modalità di vedere l'allenamento. Noi abbiamo dato il nostro consiglio, non c'è bisogno di discutere per niente, se poi vorrà seguirlo o no stà a lui. Comunque te lo ripeto anche io, è importante allenare anche le gambe...inoltre si dice che quando si allenano le gambe si hanno aumenti di testosterone(non sò quanto sia vera questa cosa però), fatto stà che è molto utile sfruttare questo innalzamento per mettere massa muscolare.
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
Non era per discutere... Era per fargli capire che sbagliava poi, se decide così, peggio per lui![]()
Si djdo, ho capito che non volevi discutere in modo aggressivo, ma prima di far nascere flames ho preferito evitare. Poi sappi che io sono del tuo parere. E comunque da come scrive penso sia ormai inutile continuare.
Io ti propongo un modello di scheda che non alleni troppo le gambe.
GIORNO1
PETTO:
PANCA PIANA 4X8 (O UNA PROGRESSIONE TIPO 4x10/8/6/4)
PANCA INCLINATA MANUBRI 4X10
CROCI MANUBRI(O CAVI) 3X12-15
BICIPITI:
CURL BILANCIERE 4X6/10/8/12
CURL PANCA SCOTT 4X12
ZOOTMAN CURL 4X10
--------------------------------------------------------------------
GIORNO2
QUADRICIPITI + FEMORALI:
LEG PRESS 4X10
LEG EXTENSION 4X12
LEG CURL 4X10
SPALLE:
LENTO AVANTI BILANCIERE 4X8 (o progrssione come sopra)
ARNOLD PRESS 4X10
ALZATE LATERALI + ALZ. FRONTALI 3X12+3X12
POLPACCI:
CALF IN PIEDI 4X12
--------------------------------------------------------------------
GIORNO3
DORSO: (gli stacchi li fai???)se si inseriscili come primo esercizio in un 6x3
altrimenti fai solo così:
LAT MACHINE PRESA SUPINA(O TRAZIONI SE RIESCI) 4X8
REMATORE MANUBRIO 4X10
PULLEY 4X12
TRICIPITI:
PANCA PRESA STRETTA 4X8 (o progrssione come petto)
FRENCH PRESS 4X10
PUSH DOWN 4X12
Inserisci 20' di cardio ogni fine workout e gli addominali falli un allenamento si ed uno no, così da lasciargli tempo per recuperare.
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
TeckAndre, la crescita dell'upper body è connessa con le gambe....se alleno ottimamente, al 100% l'upper...ma alle gambe non do gli stessi stimoli (o peggio, le trascuro proprio), l'upper verrà influenzato da cio...
ovvio, non è che non cresce...però voglio dire che le gambe aiutano molto la crescita muscolare.
ragazzi, il quadricipite da solo è un fascio muscolare grosso e complicato...perchè non merita di essere stimolato?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
;D ho una foto mia di 2 settimane fa cosi potete consigliarmi cosa fare per avere degli addominali "definiti" visto che per ora si vedono solo contro luce.-. e poi ho una foto d come vorrei essere a giugno x sapere se e possibile ragigungere un tale risultato. vi rignrazio in anticipo Allegato 9416
Allegato 9417[/QUOTE]
GIUSTO X DARE UN PARERE VELOCE anche se non è il modo mio cmq:
Farei una scheda total body 3 volte a settimana per quest' anno o fino all' estate almeno.
PANCA PIANA x torace con piramidale inverso senza recupero.
Dorso idem
Squat o LEGPRESS 4 x 10.
Crunch 3 x max con 45' di recupero.
Una sola volta a settimana allenerei anche bicipiti e tricipiti 3 x 8.
E vertical row a presa alta 3 x 8
PS: Chiaramente il tutto condito con ottimo programma alimentare.
e 2 litri il giorno di acqua.
Ultima modifica di wallace; 26-03-2010 alle 01:12 PM
ovviamente non è una critica o una riprensione, ma.......SEI MAGRO!!!!
MAGNA FIGLIOLO MAGNA
falli i recuperi nel periamidali, se non riposi non risci ad aumentare il carico, se non aumenti il carico recluti meno fibre, se recluti meno fibre non cresci....
Caro house, potrai diventare per giugno come nell' allegato?
No.
Perché iscuramente hai un fisico acerbo ed un allenamento anche poco saggio, le gambe non allenate perché fatte già con il "calcio" scatenerebbero una pioggia di manubri e bilancieri in ogni palestra degna di questo nome.
Non so perché la gente scriva che si può arrivare.
Solo il tempo lo può dire, il mio consiglio é di sfruttare il potenziale da teenager che hai senza fare diete definizione o altro...mangiando in modo naturale ed allenandoti.
Acuta analisi quella di spitfire.
se vuoi il risultato finale, devi lavorarci...e non meravigliarti se vedrai ragazzini che hanno subito i risultati e tu invece devi lavorarci.
si chiama genetica. cresci solamente se ci metti anima e cuore.
IL BB E' SACRIFICIO E DISCIPLINA
@ Nastychris
la foto che hai postato é da paura...
grazie spitfire....sono le mie gambe a freddo
purtroppo le persone pensano (e sottolineo PURTROPPO) che fare squat e pressa comporti gambe di quel tipo.![]()
Segnalibri