Nello sforzo e quindi per via indiretta nei carichi penso... no?
Nello sforzo e quindi per via indiretta nei carichi penso... no?
oddeo ho le idee più confuse di prima![]()
si, ma non è proprio la stessa cosa...
Comunque vale il consiglio di prima: per i primi mesi vanno bene le schede dell'istruttore, informati bene sulla tecnica degli esercizi (anche dello squat, anche se per ora non lo fai è sempre meglio sapere come si fa) e fatti aiutare a stilare una buona dieta. Poi fra un mese e mezzo due mesi si vedrà che fare.
eheheehh vabbè è anche positivo perchè sto iniziando a capirci qualcosetta in più. Comunque la frequenza va bene 3 volte a settimana?
per la dieta, ho calcolato 3000 calorie al giorno
grassie mille ragazzi
figurati![]()
beh fossi il l'istruttore della gym insegnerei subito a eseguire stacco,squat e panca come si deve..sinceramente sono esercizi che non si possono MAI togliere da una scheda..sono degli esercizi che coinvolgono gran parte dei muscoli del corpo,danno una spinta anabolica assurda..sono esercizi che secondo me devono esserci sempre..poi sono solo opinioni ehnon ho molta esperienza quindi quasi sicuramente la mia idea è sbagliata però io la penso così
![]()
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
Guarda, è vero che coninvolgono tanti muscoli, forse è meno vero della spinta anabolica (ok favoriscono la produzione di ormoni quali gh e testo, ma è probabile che le quantità siano talmente minime da non influenzare la crescita muscolare... chi può provare il contrario?), ma non si può dire che non possono MAI mancare: metti che io sia 5 kg in sovrappeso e vada in palestra per togliere la pancetta e avere gli addominali in vista. Questo obiettivo lo puoi raggiungere BENISSIMO senza fare squat e stacco.
Oppure metti che io abbia dei problemi alla schiena non indifferenti (chessò, una scoliosi molto marcata, un'ernia che dà problemi continuamente)... in tal caso sarei forzato a togliere squat e stacco (non credo che qui li metteresti, vero?), e tu pensi che non crescerei? Ho visto abbastanza persone mettersi in forma (e alcune diventare anche "grossicelle") senza aver mai preso in mano 100 kg, e senza fare squat.
E poi ancora, pensa se riuscissi a sollevare dei grossi carichi in pressa, iperestensioni e rematore... secondo te avrei gambe e schiena secche?
Io non sono contro squat e stacchi e li ho sempre fatti (anche se da un pò li sto rivalutando in negativo, forse sono un pò sopravvalutati, specie gli stacchi), però non si può dire che NON DEVONO MAI mancare: perché se mancano che succede? Non si cresce più? E cos'è che hanno di così anabolico che gli altri esercizi non hanno, la "spinta anabolica"?
Ripeto, secono me gli squat e gli stacchi sono molto sopravvalutati, si può crescere anche senza (anche se ovviamente è più difficile), e probabilmente si cresce meglio con delle varianti.
nel caso la persona abbia dei problemi alla schiena sono d'accordo con te..ma se una persona sta bene non vedo perchè non debba farli..sono esercizi che se fatti bene danno una bella spinta..e ci sono varti studi che confermano questa mia affermazione..io infatti lo noto anche sul mio corpo.quando faccio quegl esercizi mi vedo notevolmente più pieno fisicamente..qando non li faccio invece come più svuotato..poi io non ho detto che senza di quelli non si cresce..però ti posso fare subito un esempio..hai una Panda e una Ferrari a disposizione..quale scegli??io indubbiamente la ferrari anche se come consumi è superiore..questo esempio te lo faccio per dire che sono esercizi in cui si spreca molta energia(la benza della ferrari) ma che però ti fanno arrivare molto prima i risultati..se usi la panda(quindi senza stacco,squat) arrivi lo stesso ma con moooooooooooooooooooooooooolto ritardo..spero di essere stato chiaro![]()
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
si si sei stato chiaro... ma la ferrari bisogna imparare a guidarla (e ce ne vuole), altrimenti ti schianti...
Se vuoi diventare un pilota hai bisogno della Ferrari, indubbiamente.
Se invece ti serve una macchina per fare la spesa e andare al bar, la Panda va benissimo e non c'è bisogno di imparare a guidare la Ferrari e rischiare di schiantarsi.
Questione di obiettivi, anche qui![]()
Ultima modifica di Mirko 90; 21-02-2010 alle 01:49 PM
Ok, ma se a te la macchina serve solo per andare al bar e a fare la spesa la Ferrari NON te la compri perché è rischiosa e bisogna impararla.
Quindi, per alcuni sarà meglio comprare una Panda, per altri sarà meglio comprare un Ferrari.
Perciò, sarebbe sbagliato dire che TUTTI devono prendersi la Ferrari, come è sbagliato dirce che squat e stacco non devono MAI mancare.
Il discorso fila, o no?
Originalmente inviato da MaRcO-RoMaNo![]()
IN SOTTOLINEATO LE RISPOSTE ALLE TUE RISPOSTE\DOMANDE
nel caso la persona abbia dei problemi alla schiena sono d'accordo con te..
bene
ma se una persona sta bene non vedo perchè non debba farli..
perché sono molto complessi, perciò semplici da sbagliare e se li sbagli ti puniscono e non sono necessari, sono utili ma non necessari
però se fatti bene sono eccezzionali e sopratutto INDISPENSABILI PER LA MASSA
sono esercizi che se fatti bene danno una bella spinta..e ci sono varti studi che confermano questa mia affermazione..
e questa spinta secondo te è determinante per la crescita muscolare? in tal caso mi linki uno studio?
Secondo me deterimana la crescita..oltre a quel test poi anche molti miei amici culturisti,gente abbastanza importante,mi ha detto che è proprio così..mi ha detto queste parole per esere precisi "la crescita muscolare dipende dalle gambe.se alleni le gambe con gli esercizi giusti come lo squat e lo stacco cresci tutto ecc ecc ecc"..per il link devo trovarlo perchè l'ho letto un bel pò ti tempo fa...appena lo trovo lo posto
io infatti lo noto anche sul mio corpo.quando faccio quegl esercizi mi vedo notevolmente più pieno fisicamente..qando non li faccio invece come più svuotato..
perché tu per un periodo hai abbandonato squat e stacchi a favore di pressa, hypers, rematori e trazioni? E in tal caso dov'è che ti sei visto "svuotato"? Non può essere stato per l'alimentazione?
avevo abbandonato lo squat e lo stacco subito dopo l'incidente che ho avuto quest'estate..ho continuato ad allenarmi lo stesso e a mangiare in maniera corretta eppure mi sono svuotato.come peso corporeo eravamo li più o meno,solo 2kg di meno,però ero molto meno voluminoso di quando facevo quegli esercizi..secondo me sono eccezzionali perchè ti stimolano tutto..mi sono visto più "svuotato" su tutto il corpo..l'alimentazione non può essere perchè era IDENTICA
poi io non ho detto che senza di quelli non si cresce..
bene![]()
però ti posso fare subito un esempio..hai una Panda e una Ferrari a disposizione..quale scegli??
Io scelgo la Ferrari, ma non tutti dovrebbero sceglierla
io indubbiamente la ferrari anche se come consumi è superiore..questo esempio te lo faccio per dire che sono esercizi in cui si spreca molta energia(la benza della ferrari) ma che però ti fanno arrivare molto prima i risultati..se usi la panda(quindi senza stacco,squat) arrivi lo stesso ma con moooooooooooooooooooooooooolto ritardo
eh esagerato... Confronta due gemelli identici (genetica compresa): per tre anni uno fa solo la pressa, l'altro fa solo lo squat (per la parte inferiore). Secondo me il primo avrà i quadricipiti più grossi, il secondo femorali e soprattutto glutei più grossi. A quel punto al primo basterà aggiungere degli esercizi per queste parti e via. Sarà più difficile perché dovrà lavorarle separatamente, ma non è detto che ci voglia molto più tempo.
Anzi se il primo è più intelligente e segue un programma di dieta e allenamento migliore del secondo facendo pressa e hypers, progredirà meglio del secondo, IMHO
secondo me no..scelgo il gemello che fa lo squatnaturalmente no solo suat..una mia seduta per dire è fatta da un leggero riscaldamento di leg ext in 3x12,poi squat a piramidale partendo da 12 e arrivando fino a 4 ripetizioni..poi pressa e il resto..secondo me se ai 2 gemelli viene data stessa genetica,stessa alimentazione,stesso identico allenamento,tranne che a uno c'è lo squat e all'altro no,secondo me quello chr non ha lo squat non cresce come l'altro..cresce è chiaro ma non come l'altro gemello
..spero di essere stato chiaro
Segnalibri