Ciao amici, come da titolo vorrei qualche consiglio in merito a come fare per dare spessore al gran dorsale, mi piacerebbe sapere quali esercizi secondo voi sono efficaci per questo scopo...
Grazie a tutti un saluto!!
Ciao amici, come da titolo vorrei qualche consiglio in merito a come fare per dare spessore al gran dorsale, mi piacerebbe sapere quali esercizi secondo voi sono efficaci per questo scopo...
Grazie a tutti un saluto!!
indubbiamente i rematori
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Sicuramente rematori,stacchi e varianti e scrollate danno risultati ottimi in questo senso. Se vuoi concentrarti bene sulla schiena (in questo caso lo spessore) io dividerei gli allenamenti per il dorso in 2 parti: spessore e ampiezza. lo spessore, avendo priorità dovresti allenarlo come primo gruppo con:
Stacchi/pin pull
rematore (quello che preferisci)
scrollate/pulley stretto
hyperext
in un altra sessione, ad esempio insieme al petto potresti allenare la schiena "ampiezza" in questo modo:
Trazioni
lat machine
pull down braccia tese
Io farei così, ma sai bene anche tu che ci sono mille altri fattori da prendere in considerazione (anzianità allenamento,dieta, obbiettivi etc etc...)![]()
ottime linee guida!![]()
Pin pull per un lavoro di potenza generale, poi vai di rematore (io amo il manubrio)
-Where Eagles Dare-
Grazie a tutti ragazzi![]()
il gran dorsale si espande, non si ispessisce (è chiaro che un minimo puoi aumentare di spessore ma il muscolo cresce in larghezza per via della sua anatomia)
quindi trazioni e altri movimenti in cui si avvicina l'omero al tronco:
pulley, lat machine in tutte le salse
i rematori possono funzionare anche per il gran dorsale se li esegui bene
Se fai stacchi e/o pin pull eviterei gli shrug imho.
perfettamente d'accordo con Nemintek: gli stacchi però devono essere eseguiti impeccabilmente
beh yuri, dipende dalle carenze personali
io pur facendo stacchi pesanti (con + di 200kg) non ho sviluppato grossi trapezi
Col lavoro i stacchi e rematori che fai non hai grossi trapezi?
Non ci credo!!!
Ehi ciao, volevo avisarti che il gran dorsale non è il trapezio!!!
Chiedevo qualcosa di più mirato sul gran dorsale
Lo so, ma per avere una schiena impressiva è indispensabile avere un trapezio massiccio, detto questo....
...questa era la risposta che cercavi e ci aggiungo anche le trazioni alla sbarra, se non sei abbastanza forte vai di lat machine presa supina oco più larga delle spalle e poi quando riuscirai a raggiungere il tuo peso corporeo vai a provare alla sbarra
Sono stato chiaro?![]()
Quoto Somo. Pulley a manetta.
Segnalibri