Start come stai?
Hai ripreso ad allenarti?
Start come stai?
Hai ripreso ad allenarti?
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Salve gerko. No per niente.
E' un periodo proprio di ***** ho perso lo spirito di qualche mese fa e mi sono un po lasciato andare anche perché una volta la febbre e una volta il raffreddore gigante una volta il mal di testa e poi la schiena non mi riuscivo ad allenare. Forse la verità è che me la faccio sotto perché adesso ho paura di farmi male.
Lunedì dovrei riprendere però.
Oggi riprovo ad allenarmi...un po di squat leggero e track di nuovo la schiena.
Mi dispiace, vedi di abbandonare per un pò solo gli esercizi che coinvolgono la schiena allora, per non rimanere proprio fermo. Peccato, perchè dal post precedente già eri giù e svogliato, immagino che dopo oggi la voglia sia bassissima. Dai su, sfogati in altri esercizi. Non mollare la palestra!
![]()
Dopo quasi due anni riprendo ad aggiornare il diario.
Stamattina 40 minuti di tappeto in fascia e crunch a terra 3*15.
Sento che sto rispondendo bene agli allenamenti, umore migliorato, sto migliorando fisicamente a vista d'occhio pur non stia facendo nulla di che, si vede che passare dal non fare un caxxo al fare qualcosa funziona.
Ne approfitto per postare le foto di quanto dispongo ora.
Sono due manubri, 56KG di pesi, un tappeto e un aggeggio che doveva servire per le trazioni ma che sto usando per aumentare l'intensità delle flessioni.
http://imageshack.us/g/13/imag0057po.jpg/
Oggi allenamento di un'ora circa, al momento non sto seguendo un vero e proprio programma, vado molto a sensazione.
Squat frontale con manubri
4*8 120" manubri da 12KG
Affondi con manubri
2*6 120" ho dimenticato di segnare il peso
Rematore manubrio
2*8 120" manubrio da 14kg
4*8 120" manubrio da 18kg
Curl manubrio in piedi
3*8 90" manubrio da 8kg
French manubrio in piedi
3*8 90" manubrio da 6kg
Volevo allenare anche il petto prima di fare il dorso ma non riuscivo, sto ancora recuperando dal precedente allenamento. Nel frattempo sto anche cercando di mettere a punto la dieta, oggi è andata così
Colazione: 6 albumi sodi+1 rosso+4 fette biscottate con miele+1 bicchiere di latte di soia (sarà sui 250ml)
Pranzo: 100g di riso integrale con un cucchiaio di olio e 150g circa di petto di pollo
Spuntino: 50g di riso integrale con 100g circa di tonno all'olio d'oliva
Cena: 50g di riso integrale con un po di olio e una fetta di carne con il sugo di pomodoro
Ultima modifica di Start; 04-06-2011 alle 09:36 PM
Stasera seduta di cardio molto blanda, 30 minuti a 4kmh senza pendenza con battito a 110 in media.
L'ho fatta nonostante il mal di testa (maledetto)
Stasera dalle 20 alle 21 seduta di cardio di 60min, ho cercato di tenere il battito entro i 150 al minuto ma ho comunque sforato, sono riuscito a fare poco più di 5km e ho consumato all'incirca 800 calorie.
Domani o dopodomani (dipende se sono in forze o meno) seduta per la parte alta del corpo.
Stasera allenamento di circa 90 minuti, così strutturato
Riscaldamento per i pettorali con spinte manubri a terra, ho fatto tre serie ma non ho segnato il peso
Flessioni con iron gym presa larga 4*10 90"
Flessioni a terra classiche 2*8 + 1*5 ho ceduto di brutto 90"
Flessioni con iron gym presa stretta 2*6 90"
Riscaldamento per i dorsali con rematore manubrio
Rematore manubrio 6*8 manubrio da 22kg
Spalle
Spinte in piedi con manubrio da 12kg 3*8 90"
Bicipiti
Curl concentrato con manubrio da 10kg 90" 2*8
Tricipiti
French manubrio da seduto, manubrio da 6kg,90" 2*8
L'allenamento mi ha dato ottime sensazioni, nessun intoppo, spero di continuare su questa scia.
Ero stanco ma soprattutto nervoso ma ho deciso comunque di allenarmi, l'adagiarmi sugli allori è un atteggiamento che mi sono lasciato alle spalle.
Squat frontale con manubri
Una serie da 10 a vuoto
Una serie da 8 con manubri da 8kg
7-8 serie da 8 con manubri da 12kg con 120" di recupero
Affondi manubri
2*10 con manubri da 8kg
Crunch a terra
4*20 con 45" secondi di recupero
Avevo preventivato 4 serie di affondi ma ero davvero stremato, credo sia dovuto al fatto che le gambe sono comunque stressate parecchio dall'attività aerobica.
Questa mattina 60 minuti di tappeto e 4 serie da venti di crunch a terra.
Evidentemente non godo proprio della presenza della dea bendata.
Mi è rispuntata l'ernia ombelicale che mi era uscita qualche mese fa. Ora a prescindere dalle ricadute fisiche (devo stare ovviamente fermo fino all'intervento), ho avuto un trauma notevolissimo, avevo deciso di riprendere gli allenamenti dopo quasi due anni di stop, già avevo cominciato a perdere nuovamente peso, in un mese mi stavo rimettendo, certo il lavoro è lungo ma finalmente avevo cominciato, e invece no, un'altro stop.
Non ho proprio parole.
I dottori mi hanno dato il via libera agli allenamenti per il momento.
Sabato mattina mi sono limitato a 30 minuti di camminata veloce, ero molto stanco pur non avendo fatto un caxxo.
Stamattina, allenamento da 90 minuti circa così strutturato.
Riscaldamento pettorali
Spinte manubri a terra
3*10 5KG, 8KG, 12KG (Peso singolo manubrio
Pettorali
Flessioni irongym presa larga
4*10 90"
Flessioni classiche a terra
3*8 90"
Flessioni irongym presa stretta
2*8 90"
Riscaldamento dorsali
Rematore manubrio 1*8 12KG (Peso singolo manubrio)
Dorsali
Rematore manubrio
6*8 22KG 120"
Spalle
Spinte manubrio in piedi
3*8 14KG 90"
Spinte manubri in piedi con strappo (non so come chiamare l'esercizio, magari posto un video)
Ho fatto due serie con 2 min di recupero, mi pare la prima da 8 e la seconda da 6 ma non ne sono così sicuro, usati due manubri da 12kg
Bicipiti
Curl concentrato
3*8 90" 10KG
Segnalibri