anche io adesso ho messo 4 allenamenti, impostati per le sedute come baba, anche se con diverse combinazioni per i gruppi, questo per queste due settimane di pompaggio poi per il periodo di intensità l'idea è di fare le solite 3 a settimana.
anche io adesso ho messo 4 allenamenti, impostati per le sedute come baba, anche se con diverse combinazioni per i gruppi, questo per queste due settimane di pompaggio poi per il periodo di intensità l'idea è di fare le solite 3 a settimana.
... condivido molte cose che hai detto... anche se io non entro in palestra e come mi gira prendo in mano il pesino e comincio a pompare come un pirla... il mio discorso era incentrato sul fatto che considero il BB come uno sport atipico (questa è una mia convinzione)... il mio obiettivo non è gareggiare o andare in spiaggia a mostrare i miei muscoli... il programma di base sicuramente c'è... non schematizzo ne teorizzo ma mi piace "sentire" la strada da percorrere... ammiro chi, come penso tu, si dedica alla preparazione seria e ragionata (da come parli e da come pensano nel forum credo che sia anche bravo) ma (come nel doping) ho sentito troppi "fidati di me" e ho visto gente finire male per colpa di consigli del *****... scusa ma non voglio criticare il tuo lavoro e come ti ho già detto lo ammiro tantissimo... visto che mi piace leggere le esperienze e i consigli nel forum... ma forse è solo la mia esperienza mi porta ad essere molto diffidente... è per quello che ho detto che ognuno, accettando consigli da chi ne sa di più, comunque deve trovare la sua strada... il preparatore, per me, deve essere uno che indica la strada e mette in guardia... non una mano amica che la percorre insieme a te... poi magari quando sei in ***** ti dice mi dispiace... questa magari è solo la triste realtà (spero più unica che rara) di uno sfigato che si è fidato troppo di chi la sapeva lunga... sono sicuro che di figli di ******* se ne trovino in giro parecchi (di sicuro uno a Brescia)... scusate il menatone ma è il mio parere su ciò che adoro... il BodyBuilding...
P.S. lo so che uno deve ragionare con la propria testolina ma di gente che beve giù tutto ciò che gli si dice c'è ne tanta...
Buon lavoro... (naturalmente questa è una mia esperienza e non una critica su chi lavora e spinge come un maialino come chi scrive su questo forum)
Scusa se mi intrometto... ma per dire ciò che hai appena detto non mi sembra che tu abbia letto molto il forum.... direi assolutamente nulla 0 sotto 0.... poi dici di amare il BB, ma che ti alleni a c...zo di cane come si dice dalle mie parti.. BHO! Se io amo una fare una cosa cerco di farla al meglio delle mie possibilità e disponibilità, il che non vuol dire gareggiare o mostrare il fisico in spiaggia, ma rendere produttivo ciò che faccio, sennò che lo faccio a fare????????? Se poi come ti alleni tu è produttivo, bè allora continua così e non ti crucciare, anzi non leggere proprio il forum. O no? scusami se ti sono sembrato offensivo. Senza rancore. Ciauz.
Gio scusa potresti dirmi come hai suddiviso tu il periodo di pompaggio? Per il periodo d'intensita, poi, non ho ben capito se dopo il multiarticolare è utile mettere un paio di esercizi complementari in superserie o no? E se no come esguire i complementari e quante serie più o meno fare?Originally posted by Gio
Segnalibri