Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi
    oggi ho proprio l'articolazione tra clavicola e spalla bloccata, come fosse ingessata...
    Ciao Somo
    Mi dispiace per l'accaduto...hai news ?
    Nel frattempo, a solo scopo "simil-posturale" hai provato a fare qualche shrug lentissimo con manubrio da 6-8 kg. (circa, e sempre bilaterale) ?
    Io lo utilizzo (e faccio utilizzare) spesso per - passami la terminologia assolutamente non tecnica - allungare l'articolazione.
    Il bassissimo peso, la lentezza e la fluidità esecutiva e "l'articolarità" del movimento potrebbero essere una prima vaga forma terapeutica o comunque aiutarti nella diagnosi del trauma (bisogna concentrarsi ovviamente sulla fase eccentrica).
    Come ben saprai ci sono alcuni tests (che se non conosci cercherò di farti avere...se li trovo in rete...) per valutare il problema.
    Sono sicuro che li conosci molto meglio di me ma nel caso, se pensi che ti possa essere d'aiuto, fammi sapere (anche in pm).
    In bocca al lupo
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

grazie del supporto ragazzi!

oggi la spalla fa meno male, ho un dolore puntorio anteriormente sull'acromion.
    se adduco le scapole o "scrollo" il fastidio si riduce\scompare.

@eraser: l'esperto del campo sei tu, sono tutto orecchi
    ho provato a testare la cuffia con dei movimenti di extrarotazione + uno per il sovraspinato e nn avverto fastidi
    oggi sono al 2°giorno (e ultimo) di FANS e continuerò per 10gg con 1g\die di vitC

stasera vado in palestra e vedo cosa posso fare senza avvertire il minimo dolore.

Predefinito

micro-resoconto della gara:

come ho gia scritto nei giorni prima della partenza ho avuto delle difficoltà ad entrare nel peso (niente di straordinario).
    dopo la ricarica di sabato\domenica vado in PSMF (solo pro e grassi collaterali) fino al giorno della gara.
    riduco il sodio 3gg prima (senza eliminarlo) e la mattina della gara smetto di bere (vabè sono solo 3 ore), colazione calorica ma "leggera" (50g whey + 50g cocco + caffè)

al peso segno 66.7kg ..troppo poco, ma mi rassereno (forse troppo..)
    evito la ricarica di carbo per paura di una ipoglicemia reattiva (d'altronde sono abituato ad allenarmi in cheto), mi limito a mangiare altro cocco e pro + molta acqua corretta con isotonico.

dò il mio peso d'entrata: 140kg
    sbircio quello degli altri e con mia grossa sorpresa vedo dei bei pesi!! 150\140\145kg... sono molto contento, si prospetta una gara interessante!
    nel frattempo chiacchiero con dei ragazzi del forum che ho il piacere di incontrare finalmente dal vivo.. nn faccio un elenco per nn appesantire il post ma è stato davvero un grande piacere.

mi sento in forma e nel riscaldamento i 100kg raw (che per me sono un peso riferimento) sono facili.
    si avvicina l'entrata in pedana ed inserisco la maglia:
    2 board @120kg
    completo @130kg così cosà

sono così secco che la maglia mi sembra larghissima, avevo previsto questo inconveniente ma nn pensavo di poter diventare così piccolo.

in pedana Claudio Zanella.. iniziano i giochi (cit.)
    l'assistente di pedana mi stacca in modo nn troppo delicato e disadduco una scapola, fortunatamente i 140 sono un peso che gestisco abbastanza bene e li chiudo (nn pulitissimi ma quest'anno il regolamento è clemente con le chiusure asimmetriche) SONO IN GARA.

roberto mi gestisce le alzate e chiama 147.5kg per tentare il podio
    (qualcuno dei miei avversari ha beccato un nullo ed altri hanno chiamato 145kg)
    irene e PELLICO cercano di tenermi calmo (stefano mi dà anche dei consigli che spero di mettere in pratica dopo la gara) per nn sovraccaricarmi di stress ma a dire il vero nn ne ho bisogno, anzi ho difficoltà ad entrare in gara, quasi come se le mie surrenali avessero terminato le scorte di adrenalina in questi giorni pre-gara

in pedana..
    anche questa volta renato (simpaticissimo e grande atleta ma deve prendere qualche ripetizione di spotting alla panca ) mi assiste in modo nn molto pulito, ma nn per colpa sua quanto della mia partenza poco potente ho un'esitazione e chiudo dopo un momento di discesa.. 2 luci rosse ed 1 bianca.

PELLICO mi ripete di essere + rapido in eccentrica per nn perdere troppe energie al petto, roberto mi chiama 150kg (penso per inseguire il 2°posto) visto che i 147.5kg in teoria dovrebbero esserci ma devo metterci le pall.e
    in cuor mio però sento di nn avere quella spinta in + che solitamente la pedana mi regala, me ne rendo conto e sorrido mentre cerco di caricarmi sbuffando un pò ed entro in pedana deciso a giocarmi al 100%.. sono momenti bellissimi.

stavolta il mio assistente è uno dei panchisti + forti d'italia: Claudio D'Ovidio e naturalmente mi stacca il bilancere in modo impeccabile ma io nn ci sono +, sbaglio traiettoria e nn riesco a chiudere.

mi classifico 4° con 140kg (confermando il personale di Agosto) dietro 3 ottimi atleti tra cui un record italiano di specialità (156kg)
    nn sono deluso neanche per un istante, nn ho mai preteso che la pedana fosse come la palestra.. ogni gara è una storia a sè e le variabili sono innumerevoli..
    anzi il mio entusiasmo cresce ancora di + in serata mentre faccio assistenza come laterale a dei giganti della -90kg come Zannini e Ghirardi, un'emozione incredibile che ripaga questo piccolo infortunio alla spalla sinistra procuratomi durante un recupero.

spero di nn avervi annoiato
    riparto con una marcia in + e dopo un piccolo (spero) periodo di recupero inizierò il mio percorso che mi porterà verso la prima gara completa!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 12-12-2008 alle 11:40 PM

Predefinito

e noi saremo li a tifare per te! ormai mi toccherà aprire, io aspirante bbilder, un fans club per seguire le gare dei Plifter di BBhome...azzo non me ne sto perdendo una!

Predefinito

[FONT=Calibri][SIZE=3]Bella gara, i miei complimenti. Auguri di pronta guarigione per la spalla.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ...oggi la spalla fa meno male, ho un dolore puntorio anteriormente sull'acromion.
    se adduco le scapole o "scrollo" il fastidio si riduce\scompare...ho provato a testare la cuffia con dei movimenti di extrarotazione + uno per il sovraspinato e nn avverto fastidi
    oggi sono al 2°giorno (e ultimo) di FANS e continuerò per 10gg con 1g\die di vitC
    stasera vado in palestra e vedo cosa posso fare senza avvertire il minimo dolore.
    Direi che sei già molto avanti...
    Come ti avevo accennato ritengo "terapeutica" la "scrollata" con adduzione di scapole con allungamento massimo durante la fase eccentrica.
    'Stasera dopo cena mi sono fatto un viaggetto sui vari siti di riabilitazione (tutti in lingua inglese, che tu ben conosci) ma non ho trovato foto con didascalie eccelse da inviarti.
    Potresti invece scaricarti il BROTZMAN (manuale di riabilitazione in ortopedia) che io mi sono pagato 70 euri in libreria, ma che puoi trovare in rete (pdf).
    In ogni caso:
    1) - mi sembri già in fase di ripresa
    2) - ritengo un buon trattamento in questi casi anche un semplicissimo "pompage" alla spalla. Ti metti in decubito prono e il tuo terapista/fidanza/zacros/ecc. ti pratica una decoattazione/diastasi (in pratica ti allontana) della testa dell'omero dalla sua sede trazionando l'arto superiore.
    Oppure vieni da me in ambulatorio
    Tienimi aggiornato e in bocca al lupo
    Ultima modifica di eraser; 13-12-2008 alle 12:17 AM

Predefinito

grazie mille eraser! spero di aggiornarti con buone nuove!

Predefinito

Bellissimo resoconto....e peccato per i 147,5kg caspita!
    No Pain,No Gain

Predefinito

bellisimo resoconto, grande somoja

quando è la prossima gara?

Predefinito

ancora è presto per dirlo.. dipende dalle mie finanze e dagli esami

Predefinito

Ho aspettato il resoconto e ora posso farti i complimenti!!
    Sai benissimo dove puoi arrivare, non devi fare altro che continuare come hai fatto ora, con lo stesso impegno ed entusiasmo!
    Complimenti!

Predefinito

Bene somoja, la prossima volta sarà ancora meglio!
    Che lavoro di preparazione che c'è dietro.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

Predefinito

fratellino mi dispiace tanto per la spalla!!!!

spero che si riprenda al piu' presto...

peccato che il 21 non gareggi con noi!!!! beh sara' per la prossima volta!!!
    ma dovrai comunque essere presente per darmi il tuo migliore supporto morale di sempre!!!!

sei grande!!!!

rinnovo i miei complimenti per la gara!!!!

Predefinito

bel resoconto claudio...mi spiace un sacco per la spalle...ma cosa è successo di preciso?

Predefinito

mi sono fatto male mentre facevo assistenza in pedana (carico\scarico dischi + recupero alzate fallite) alle categorie -75 \ 82.5 \ 90kg
    la mia spalla nn ha gradito le ore EXTRA di allenamento