Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: domande sullo squat

Predefinito

Originally posted by Sajan
    Lo squat è completo, altrimenti non è squat
    §77

Predefinito

Originally posted by GOLD'S GYM
    Io ho provato e l'ho sentito molto di più,solo che sono 3 giorni che ho un forte dolore alla parte lombare,eppure non mi sembra di aver incurvato la schiena.
    anche un mio amico me lo ha sconsigliato, ha detto che da quando lo faceva gli è venuto un dolore alla zona lombare e anche ora che ha smesso un pò dolore lo sente sempre.
    eppure io l'ho visto quando lo faceva e mi sebrava lo facesse con la giusta esecuzione.

Predefinito

Una persona che conobbi molti hanni fa mi disse che l'ecstasy non faceva male.....non siamo i migliori istruttori di noi stessi, possiamo commettere errori ad ogni esercizio eppure non saremmo mai in grado di vederli, ma ciò difficilmente passerà inosservato ad un occhio allenato....senza tirarle per le lunghe FATEVI seguire da un Personal Trainer in questi esercizi degno di tale nome!!!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Mah, io non ho mai avuto dolori lombari/a livello ginocchia/et similia, eppure eseguo lo squat completo e pesante da 6 anni...ok, non è un lasso di tempo così elevato, ma se lo facevo male o se era potenzialmente dannoso qualcosa l'avrei già dovuta avvertire credo.

Predefinito

Se lo squat può causare problemi sicuramente dipende molto dalla struttura ossea della persona

Predefinito

Ho provato lo squat completo non male, da un massimo di 90 Kg facendo lo squat fermandosi con le gambe parallele alla terra, ho dovuto abbassare il carico a 70 Kg per poter fare lo squat completo.

Certo ti sforza molto di più la schiena e i glutei.

Predefinito

lo squat va fatto COMPLETO il sedere deve arrivare in mezzo ai talloni chi si fa male e perche progredisce troppo velocemente col carico e di solito il dolore alla bassa schiena nn viene provocato dal piegamento della stessa ma da piccole sbandate laterali che possono essere notate d chi sta dietro o facendolo davanti allo specchio, sbandatine causate dal fatto che il carico nn viene scaricato in maniera equilibrata su entrambe le gambe (problema comunissimo) infatti instintivamente e sopratutto se il carico e esagerato si ten=de ad usare in percentuale maggiore la gamba piu forte, sopratutto nel punto piu critico, questo provochera un avvicinamento delle parti laterali delle vertebre lombari causando cosi una contrazione dei muscoli vicini che rimarranno cosi contratti per giorni se nn settimane, visto che i carichi nn sono sicuramente elevatissimi nn parlerei di dnni permanenti che pero con l'andare del tempo e sopratutto se il difetto nn viene eliminato, possono trasformarsi in problemi permanenti e fastidiosissimi, cmq come ho scritto molte volte sono cose cmq a moltissimi sport, la torsione del golfista provoca danni piu frequenti e sopratutto se l'escuzione tecnica e buona, percio smettiamola di demonizzare e al solito istruttore che vi dira che lo squat completo ..bla bla bla date loro una paletta e secchiello e mandateli in spiaggia a fare un castello di sabbia che cosi si cominciano a curare i reumatismi.

per gl'ematomi nn preoccupatevi poi viene il callloooooo DONNETTEEEEEEEE
    ichiban
    *****************************"

Predefinito grande discorso!!

questa cosa delle sbandate laterali l'ho verificata anche io...

Volevo sapere una cosa da te 4ca, che mi rimane un po' come curiosità, allora nel caso in cui, una persona abbia, poniamo, una gamba più corta dell'altra quindi la spinta non uguale..ecco credi che possa essere sconsigliato lo squat in accosciata completa, oppure che sia da utilizzare un supporto per compensare la differenza tra i due arti o ancora che la cosa sia di uguale rilevanza anche per lo squat in parallelo...
    grazie

Predefinito Re: grande discorso!!

Originally posted by frank leone

Volevo sapere una cosa da te 4ca, che mi rimane un po' come curiosità, allora nel caso in cui, una persona abbia, poniamo, una gamba più corta dell'altra quindi la spinta non uguale..ecco credi che possa essere sconsigliato lo squat in accosciata completa, oppure che sia da utilizzare un supporto per compensare la differenza tra i due arti o ancora che la cosa sia di uguale rilevanza anche per lo squat in parallelo...
    grazie
    allora raffaele Mancino............ti ho messo il nome perche lo troverai tra quelli partecipanti alle olimpiadi di Atlanta, e un mio caro amico e in passato compagno di allenamenti, be Raffaele
    aveva una differenza tra le due gambe superiore a 2 cm, era piu che altro dovuto ad una scogliosi, cio nn gli ha impedito di fare squat completo e ripeto competo con 280 kili con un peso corporeo di 82 per un'altezza di 176cm.
    nn ti posso scrivere che raffaele nn abbia mai avuto mal di schiena o altri acciacchi ma chi nn ne ha avuti, tra i ragazzi della nazionale tutti si sovvriva di qualche problema a prescindere dalla differenza tra parte destra e sinistra del corpo, certo raffaele si e interessato aggiungendo una soletta alla scarpa della gamba piu corta, ma questo solo quando i carichi sono arrivati a un livello piuttosto altino.
    Tutto cio per dirvi che se uno le cose le vuole fare le fa altrimenti anche una bricciolina sul pavimento sara una buona scusa, poi chiaro ci sono probleme e problemi se ci troviamo davanti ad un menomato nn gli consigleremo di fare squat mi sembra chiaro, adessp da quiello che ho scritto nn vorrete mica dire che intendevo far fare squat ad uno che sta sulla sedia a rotello no?
    ichiban

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

io penso una cosa: è un errore a priori pensare a praticare una disciplina come il BBing ( e in ogni caso, qualsiasi altro sport)senza mettere in preventivo problemi di qualsiasi natura (dagli eccessi dell'alimentazione che nel 99% dei casi sono inutili, dai problemi all'apparatio locomotore, ai traumi avcuti o cronici).
    Se ci si rende conto di ciò, allora potremmo evitare di piangerci addosso; l'unica cosa è evitare le cazzate che dipendono SOLO da noi e non dalla sfiga che purtroppo ci vede sempre troppo bene....
    Cèo!

Predefinito

Originally posted by Sly83
    io penso una cosa: è un errore a priori pensare a praticare una disciplina come il BBing ( e in ogni caso, qualsiasi altro sport)senza mettere in preventivo problemi di qualsiasi natura (dagli eccessi dell'alimentazione che nel 99% dei casi sono inutili, dai problemi all'apparatio locomotore, ai traumi avcuti o cronici).
    Se ci si rende conto di ciò, allora potremmo evitare di piangerci addosso; l'unica cosa è evitare le cazzate che dipendono SOLO da noi e non dalla sfiga che purtroppo ci vede sempre troppo bene....
    Cèo!
    che nel 99.99% dei casi e dovuto a uso del carico dettato dal macismo e nn dal buon senso o dall'azzardo,
    e nn dalla scelta deglesercizi e nemmeno dall'esecuzione, poiche si sa che tutti partiamo da principianti e percio gl'esercizi almeno per un po nn li facciamo di sicuro al meglio
    ichiban

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

però anche uno 00.01% di sfiga quando capita è una mazzata.
    Spesso e volentieri senza apparente connessione diretta con la palestra.......
    La cosa che però dovrebbe farci conforto è che noi possiamo fare di tutto per non spaccarci con le nostre mani.
    Esempio: ho notato che le alzate laterali ,mi danno meno fastidio alle spalle (ne soffro per cazzate svolte agli inizi....)se tengo una presa a martello, invece che quella classica.....
    Cèo!

Predefinito

grazie con la presa a martello nn scarichi piu il lavoro sulle spalle ...........
    ichiban

Predefinito

non scarico più lo stress sulla cuffia di sicuro, i deltoidi tanto vanno ok in questa fase.

Cèo e thanks!

Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito Re: grande discorso!!

Originally posted by frank leone

Volevo sapere una cosa da te 4ca, che mi rimane un po' come curiosità, allora nel caso in cui, una persona abbia, poniamo, una gamba più corta dell'altra quindi la spinta non uguale..
    anke io ho la gamba destra un pò più lunga della sinistra
    e devo dire che nello squat non noto nessun fastidio,
    invece trovo differenza quando faccio le accosciate con la destra sono pù stabile,
    invece con la sinistra tendo a incklinarmi di lato