Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Pauroso :|

Predefinito

ragà, non è per invidia...ma vi inviterei a leggere anche qualche commento pubblicato sul video, il ragazzo ha scritto SQUAT, ma in molti lo hanno criticato perchè quello è un HALF SQUAT!!

Non si tratta di invidia, eh...solo una precisazione...poi che sia forte non c'è dubbio...però se vi postassi un video di squat con 385kg fatti sotto il parallelo, voi che direste?

Predefinito

inumano!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Se vi posto uno che ha fatto 387.5kg alla Coppa Italia, geared, voi che dite?
    però se vi postassi un video di squat con 385kg fatti sotto il parallelo, voi che direste?
    Abbiamo capito.

Predefinito

Perchè meravigliarsi che fa squat con quel pesone.Sicuramente sarà tutto frutto di un'alimentazione sana

Predefinito

ragà, non è per invidia...ma vi inviterei a leggere anche qualche commento pubblicato sul video, il ragazzo ha scritto SQUAT, ma in molti lo hanno criticato perchè quello è un HALF SQUAT!!
    ok, è un half squat con 600lb, tu riesci a farlo?evidentemenete a lui va bene così

Non si tratta di invidia, eh...solo una precisazione...poi che sia forte non c'è dubbio...però se vi postassi un video di squat con 385kg fatti sotto il parallelo, voi che direste?
    ti direi che Ronnie faceva 360x3 SOTTO al parallelo...quindi?
    ti direi che ho visto ben più di 385kg in gara, e quindi?
    si parla di max o triple, questo ha fatto 15 ripetizioni...

ma che te lo dico a fare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Perchè meravigliarsi che fa squat con quel pesone.Sicuramente sarà tutto frutto di un'alimentazione sana
    Secondo me si fa una scorpacciata di c.azzi suoi perciò è così forte

Call la tua opinione è sempre la meno gradita

PS: davvero una macchina!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Secondo me si fa una scorpacciata di c.azzi suoi perciò è così forte

Call la tua opinione è sempre la meno gradita

PS: davvero una macchina!!!
    Il forum è fatto per discutere i caxxi miei non me li faccio

Predefinito

beh dovresti, camperesti cent' anni...

le critiche gratuite sono sempre le più facili da fare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    beh dovresti, camperesti cent' anni...

le critiche gratuite sono sempre le più facili da fare...
    Non era una critica era un osservazione

Predefinito

e cosa avresto "osservato" start?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    e cosa avresto "osservato" start?
    Ho osservato che non c'è da meravigliarsi che alza quel pesone tutto quà

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da start Visualizza Messaggio
    ho osservato che non c'è da meravigliarsi che alza quel pesone tutto quà
    §8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Ho osservato che non c'è da meravigliarsi che alza quel pesone tutto quà

il tipico discorso da uomo medio, che non ha idea di cosa voglia dire allenarsi coi pesi e crede che bastino 2 spruzzate e chiunque sarebbe in grado...

Predefinito

Il problema del "pesone" è che una valanga di rotelle del genere ammazza qualsiasi tipo di critica, perchè tanto la risposta è "si ma tu li fai?".

Tanto per dire, io non riuscirei nemmeno ad uscire dagli appoggi con un peso del genere.

Il punto è: quanto si guadagna facendo così? Il "pubblico", anche quello dei forum tematici (lo dico senza polemica alcuna e anzi mi spiace) non ha questa percezione.

Se uno fa 275Kgx15 così li farà 275x1 sotto il parallelo? Ma sì, dài...

Invece, no. Se questo ragazzone si allena sempre così, non riuscirà a scendere più giù, perchè non ha il pattern motorio corretto. Dovrà scarcare 150Kg e imparare, per poi salire di nuovo sbavando come tutti.

Quando arrivi solo a quella profondità il movimento è tutto di quadricipiti, poco di glutei, la schiena deve tenere ma non in maniera determinante.

Io, ad esempio, ho 150Kgx20 di squat parallelo (sicuramente un po' sopra, ma non come questo ragazzo... diciamo 20cm sotto lui). Ho 200Kg sotto il parallelo. 20...1 150...200. Se ADESSO facessi 150Kgx20 sotto il parallelo avrei 260Kg di massimale.

Capite la differenza? Un mio amico faceva questi movimenti con 300Kg per qualche ripetizione, a 75Kg di peso. Aveva 190Kg di full squat.

Chiaro, manco mi metto a discutere di questo, lo faccio solo per precisare. Perchè sentirmi dire "si ma tu li fai" e passare da invidioso non me ne frega nulla. Il problema è che prestazioni del genere distruggono la reputazione degli esercizi, annacquando i record e le gare. Sicuramente qualcuno penserà: ma quanto è il record del mondo? E allora questo fra un po' lo fa...

C'è anche da dire una cosa: se in ambito sportivo squattare così serve a poco, serve ancora meno in ambito bodybuilding. Caz.zo... non è il peso un mezzo e non un fine? E allora, movimenti completi e non parziali, meno peso e più sicurezza.

Poi, che questo sia una bestia è fuori discussione. Ma è sempre l'eccesso degli americani in tutto, più peso, più ripetizioni, più qualcosa. Anche molte federazioni di PL americane usano attrezzature non riconosciute a livello mondiale, per fare più Kg, e l'esecuzione dello squat nella federazione di Simmons è parallela con il monolift. Per questo si vedono pesi di 500Kg.

Si nota tutto questo confrontanto il massimale di squat con quello di stacco. Se lo squat è paragonabile o superiore allo stacco (specialmente entrambi raw) allora state pur certi che lo squat è parallelo se non sopra.

Ovviamete, vale la regola che se un peso l'hai mosso alla maiala, riuscirai a rifarlo per bene. Per questo il nostro amico è forte e io no.

Predefinito

ma infatti il discorso era semplicemente quello, almeno per quanto mi riguarda, che il ragazzo fosse forte o meno, o che non ci volesse nulla a farli solo perchè fatti così, sul fatto che non fosse full penso siamo tutti d'accordo.

io non ci metterei la mano sul fuoco che una fatta bene non riuscirebbe a farla, primo perchè ci sono altri documenti che dimostrano che sa fare anche oltre il parallelo (con meno peso)quindi il pattern motorio dovrebbe averlo, e poi perchè è possibile che abbia limitato il movimento per fare 15 reps, ma forse un max al parallelo con questo peso potrebbe averlo.

scusami se ti contraddico su un punto Paolo ma per il BBing potrebbe avere un fine, e cioè proprio quello di portare la tensione esclusivamente sul quad, ovvio che poi se si è filmato potrebbe essere solo un video per fare lo sborone o cmq dimostrativo o "pubblicitario", ma ciò non toglie che il ragazzo sia forte.

Il fatto è che siamo tutti finocchi...col culo degli altri...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home